Pubblicato in: Senza categoria

Ciance sparse: litigi, regali romantici e idiozia varia&avariata


Buonasera miei cari spelacchiati! Più che sera è notte, io sono pur sempre un animaletto notturno che non ha la minima idea di come si gestisca un blog e quindi pubblico post agli orari più improbabili.

Blog GIF | Gfycat


L’altra sera ero a cena dalla mamma del mio Batterino, solo che invece di essere in tre eravamo in cinque: io, Mr Batterino, sua mamma e i miei capezzoli che hanno deciso di unirsi alla serata sbucando dal mio maglione visto che ho l’abitudine di non indossare mai il reggiseno. Ma chissenefregaaaa eddai oh sono capezzoli, chi non li ha? Tra l’altro posso dire “capezzoli” o mi si oscura tutto il blog per contenuti non adatti ai minori? BOH, lo scopriremo solo scrivendo (scemenze).

Aneddoti imbarazzanti a parte, finalmente io e Mr Batterino abbiamo discusso. Dopo un anno e mezzo di quasi totale quiete finalmente abbiamo battibeccato.
Niente di che eh, lui mi ha risposto in modo brusco (bruschetta, oserei dire, anche se mancavano i pomodorini), io mi sono stizzita e per dieci minuti ci siamo dati risposte fastidiose a vicenda.
Il problema è che poi lui è tornato allegro come un fringuello in primavera in un nanosecondo, io sono rimasta nervosa come un gatto bagnato per un sacco di tempo.
Ma come diamine fa, un attimo prima ero convinta volesse lanciarmi tutte le carte di scala quaranta in un occhio, proprio una ad una, quello dopo è tutto picci picci cretino.
MA OH, MA LASCIAMI ESSERE INCAZZATA, NO? Se fino a un secondo fa volevo darti una serie di schicchere sul coppino ci vorrà più di una frazione di attimo per farmi placare.
La verità è che siamo entrambi nervosetti in questo periodo, lui per il lavoro (e la mancanza di lavoro), io perchè ho la salute in modalità idiota, sono in sessione di esami e mi sono resa conto che a giugno compirò ventotto anni.
Ventotto anni di imbecillità, capite? Non so perché ma avverto il peso della mia età tutta all’improvviso. 

Comunque l’abbiamo gestita bene e sono piuttosto soddisfatta di come sono andate le cose, alla fine ho bollito il Batterino dopo averlo fatto a pezzettini molto piccoli e ora sta tutto in freezer.

Pillow Fight GIFs | Tenor

Non è vero, non è vero, sto a scherzà, è ancora tutto intero, anche se a me ci vuole un po’ più tempo a calmarmi quando mi innervosisco poi è andato tutto a posto e secondo me siamo stati anche abbastanza bravini nel gestire il nervosismo.

In tutto ciò visto che ora passo parecchio tempo a casa del Batterino e spesso lui torna a casa giusto per mangiare e poi schizza di nuovo in studio a dare lezioni o fare le sue cosette da batterino (tipo agitare le bacchette in aria e accarezzare le pelli dei rullanti) ho deciso di darmi alla cucina.
Sì, ho percepito il vostro singulto.
Giustamente anche voi avete i brividi al pensiero, mica solo Blanco e Mamhood. 

Visto che io a cucinare sono una capra totale, di quelle con la barbetta ispida per di più, mi sono selezionata una decina di ricette “facili e veloci” (o almeno così cita Giallo Zafferano) che propinerò a quel povero disgraziato che tornerà a casa pensando “dai che anche oggi si mangia pasta col burro” e invece si ritroverà la ragazza arrostita in una nuvola di fumo grigio.

Vi farò sapere. Se le cose prendono una piega abbastanza divertente potrei iniziare la rubrica “Cucina Spelacchiata” in cui dico cose tipo: “ora che avete tritato finemente il prezzemolo e pure le vostre dita che erano di impaccio dovete lavare il tagliere cercando di non lasciare antiestetiche macchie di sangue; dunque si prosegue lanciando la pasta nella pentola facendo attenzione a schizzarvi con l’acqua bollente dritta in faccia. Mezzi acciecati e ustionati poi proseguite con l’acchiappare alla cieca la passata di pomodoro, che ovviamente vi cadrà di mano perché non avete più le dita…”

Funny Cooking GIFs - Get the best GIF on GIPHY

Concludo questa carrellata di inutilità dicendovi che per la prima volta nella mia miserabile esistenza ho cercato di fare un regalo romantico per San Valentino ma mi è costato così tanto impegno che non lo farò mai più.
Ho acquistato un album in cui appiccicare un po’ di foto mie e di quel piccolo Batterino che mi ritrovo, peccato che io abbia le velleità artistiche di una vongola e le capacità manuali di un lombrico -morto- dunque ho incollato le foto tutte storte e ho scritto qualche scemenza qua e là in una grafia assolutamente incomprensibile.

Spero che il musichino apprezzi l’impegno, perché il risultato non è sicuramente apprezzabile.

Voi come state, miei prodi? Quale canzone di Sanremo volenti o nolenti state ascoltando a ripetizione?(io sto ancora in fissa per il fisico di Rkomi).
Che programmi avete per San Valentino? Ma soprattutto se avete ricette a prova di idiota da consigliarmi questo è il momento giusto per farlo, ve ne sarei eternamente grata! Ma anche aneddoti culinari imbarazzanti sono ben accetti.
Hasta la pastaaaa

Pubblicità

Autore:

Simpatica come una piaga da decupito e fine come un babbuino che si gratta il sedere. Se vi va di scambiare quattro chiacchiere, mandarmi mail minatorie o proporre una bevuta insieme: pensierispelacchiati@gmail.com

12 pensieri riguardo “Ciance sparse: litigi, regali romantici e idiozia varia&avariata

  1. mi troverai scialbo ma comunque ci provo a consigliarti le rubriche del mio blog la ricetta del giorno ogni giorno puntuale alle ore 12:00 e scuola di cucina in questo periodo la domenica alle 16:00.
    comunque adotto il tuo Hasta la pastaaaa visto che stasera ho mangiato uno spaghettone al sugo di pizzaiola veramente stupendo. a proposito lo spaghettone era trafilato al bronzo. per ulteriori informazioni ritieniti libera di chiedermi qualsiasi cosa. ti saluto calorosamente augurandoti una felice e serena notte e salutami il tuo Mr. Batterino.
    Hasta la pastaaaa. e stai calma perché la calma è la virtù di forti e tu qualsiasi cosa vuoi farci credere , forte lo sei, per davvero. adesso finisco di ammorbarti (termine sudicio (cioè del profondo sud) e ti lascio alle tue cose che certamente saranno più interessanti.

    "Mi piace"

  2. Io non sono un mastro ai fornelli. MA.
    La mia dolce metà l’ho conquistata con la mia ricetta segreta che in realtà è una pasta fatta con un sughettino molto particolare di mia invenzione, tutto basato sulla noce moscata (!)

    Peccato che l’unica volta che gliel’ho fatto provare, pur trovandolo buonissimo, mi mancava il basilico. ARGH.

    Per San Valentino invece, niente regali ma una bella gita tra i motori e le auto del museo dell’Alfa Romeo di Arese.
    Glielo avevo promesso mesi fa. :>

    Piace a 1 persona

  3. Cercati Salmone e mele su GZ: preparazione 5 minuti, esce che sembra un piatto da chef. Questa ricetta da anni viene tramandata da amica in amica per fare figuroni agli appuntamenti con il minimo sforzo.

    "Mi piace"

  4. Mi dispiace non poterti aiutare in questo caso, ma l’addetta ai fornelli è il mio “capo”. (Leggi: mia moglie)
    In generale, se cucino io iniziano ad avvertire il centro antiveleni di zona, più i vigili del fuoco che non si sa mai. -.-”
    Comunque se inizia una rubrica di cucina ti seguo sicuro!!! Un abbraccio! 🙂

    Piace a 1 persona

  5. come ti capiscoo, io nn so cucinare mentre mia sorella e la famiglia paterna sono tutti capaci (io ho preso dal lato sbagliato) e ogni tanto mi salvo qualche ricetta; la cosa bella è che non ho mai il tempo (aka coraggio) di provarle

    e niente, ho di recente fatto i 6 anni di blog e sto scrivendo la tesi^^

    "Mi piace"

  6. Cara Sara, io so cucinare solo piatti semplici, ma usando prodotti genuini e mettendoci il tempo che ci vuole si ottengono lo stesso dei buoni risultati.
    😍
    Il punto però è che non possiamo darti consigli se non sappiamo cosa sai già fare. Per esempio, se ti serve un brodo di verdura o di carne lo fai con tanto amore, mettendoci due pomodorini maturati al sole, o apri una busta di brodo già pronto e alè, vada come vada?
    🤔🙄😱

    Piace a 1 persona

  7. Mia incontrastata e incontrivertibile Regina che siedesul trono degli spelacchi, da ieri ti ho pensato e oggi trovo il tuo passaggio da me. Grazie, qui è una bellissima splendia, radiosa giornata ma al cospetto è tutto nerastro. Ok, mia soave aooarisione immaginifica, almomemto mi fermo qui, al ritorno berrò alla fonte delle tue sempre speldidi pensieri e parole. Adesso mi genufletto davanti al tuo post. E non ti nascondo che tanta è la gioaia e felicita che (con piacere) mi vengono le lacrime agli occhi.🌹🌹🌹😊😁😜Ciao

    Piace a 1 persona

  8. Probabilmente la capacità di sbollire in 2.0 secondi è codificata nel gene Y, è condivisa da molti uomini (e nessuna donna, a quanto pare!). Quanto alle imprese culinarie, sappi che ti stimo assssai. Io sono un’ameba ai fornelli, ma se ti interessano ricette di dolci superfacili e pure leggeri – così finire la teglia dei biscotti si può fare senza senso di colpa – ti lascio quelle che metto sul blog. E se sono venute a me, è una garanzia! –> https://stellaryus.wordpress.com/isottella-spa/
    Un abbraccissimo! ❤

    Piace a 1 persona

  9. A te, Radiosa Immortale Regina(nonstante la salute cagionevole, strano che sia sempre in bilico, e l’età matusallemmica) a te il Batterino e niente affatto i capezzoli panoramici e prospettici, ti fa un baffo per quanto riuarda il regalino degli innamoratazzi potresti fargli un chilo di fagioli, un paio di calzini mangiucchiati dalle tarme o assolutamente NIENTE e lui sta lì a prostrarsi al tuo sensuale cospetto. E se gli dai due carezzole, insieme ai capezzoli, da esibire all’improvviso con una alzata di maglioncino o sbottinatra di camicetta(qui tua suocera ha capito che ormai lo tieni in pugno, cioèal guinzaglio e per lei, ormai, non c’è minestra: suo figlio è perduto tra le tue braccia e tutto il resto)se tu che riveverai tanti di quei regali e regalini da non saper più dove … buttarli, cioè mettere … nel ripostigli.🌹🌹🌹👏😊😉😁😜Ciao ragazzaccia di mister Batter

    "Mi piace"

  10. Qualunque regalo fatto con il cuore va sempre apprezzato. Se poi il regalo è fatto a mano si apprezza ancora di più, indipendentemente da come è riuscito. E se normalmente non fai queste cose… dai, guadagni tanti altri punti in più per lo sforzo! 😁 Quindi complimenti per il pensiero carino, vedrai che Mr Batterino apprezzerà 🥰
    Da blogger a blogger, mi farebbe piacere che tu non finissi arrostita!! 🤣 Quindi, per salvare sia te che Mr Batterino, ti metto il link delle mie ricette veloci: https://belliepronti.it/tag/ricette-veloci/ Se possono aiutarti ne sono felice, e per qualunque cosa… chiedi pure! ❤️

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...