E’ ufficialmente cominciato quel periodo dell’anno in cui mi rotolo in un po’ di tuorlo d’uovo sbattuto, mi impano nel pan grattato e poi mi piazzo su una sdraio in giardino a prendere il sole e friggermi come una patatina con l’unico scopo di diventare almeno di tre tonalità più scura del solito. Voi come gestite l’abbronzatura? Ve ne sbattete altamente le natiche (spero sode) o siete in modalità lucertola a prendere ogni raggio possibile e immaginabile?
Non so bene quando io abbia subito la metamorfosi, tipo Kafka.
Va beh, io uno scarafaggio ero e uno scarafaggio sono rimasta, ma prima ero uno scarafaggio che ripudiava la luce del sole e cercava di starsene rintanato il più possibile, ora invece sono uno scarafaggio che va ad energia solare in primavera/estate. Sarà che abbronzata mi sembra di essere più carina (ha senso? Boh, ma tanto sapete già che sono pazza) quindi cerco di diventare color catrame ogni anno da almeno un paio di estati.

Ma passiamo ad un argomento vagamente migliore di insetti vari, ovvero… Harry Potter. Mi sono fatta la maratona in queste settimane visto che italia uno lo trasmetteva il lunedì e il martedì, e ho qualche pensiero da esternare sui personaggi.
Harry “ma cos’è?” Potter:
Per l’anagrafe Harry James Potter, per quei pochi amici che ha “Harry Demente Potter”, per i fan “Mr Cicatrice Bagnata 2020“… Per tutti gli altri “er pirla”.
No perchè scusate eh ma lui non sa mai niente, dal primo film all’ultimo la sua citazione principale è “Ma che cos’è *cosa banalissima che qualunque mago dovrebbe ormai sapere*” oppure “Non ho mai sentito parlare di *altra cosa di basilare importanza per chiunque abbia ricevuto un’istruzione magica*”.
Ma poi, testa a pera, ma ti vuoi informare minimamente o pensi di poter vivere usando solo l’Expelliarmus -che hai imparato al primo anno- e l’incantesimo per l’allungamento del pene?
Questo ha il mondo magico sulle spalle e alterna azioni sconsiderate a vere e proprio puttanate, una dopo l’altra a raffica… MADOOOO

Ron “er faina” Weasley:
Povero che più povero di così si muore (di fame), potesse avrebbe anche la faccia di seconda mano, lui è la spalla comica dello sfregiato. E’ di rilevanza vitale? No. Però è simpatico, quindi va bene.
Poi dai, i rossi piacciono a tutti, sono da salvaguardare come i panda.
(Ho il dente avvelenato nei suoi confronti per il modo ignobile in cui tratta Hermione per sei film, scusate)

Hermione “LA MIGLIORE E LA SAGA DOVEVA AVERE IL SUO NOME” Granger:
Ho già detto tutto, la adoro. Salva le chiappe magiche e babbane a tutti dal primo momento che compare fino all’ultimo, altro che Harry Potter.
Salva Sirius, salva Harry, salva Ron, scopre il segreto di Lupin, quello di Rita Skeeter, prende a pugni Malfoy… sarebbero tutti stecchiti dall’inizio non fosse stato per lei. Ma no, lei è quella bruttina e fastidiosa. Dovrebbe avadakedavrizzarvi tutti.

Cho “giuro, non ho il Covid19!” Chang:
La prima cotta di Harry, un’inutilissima e fastidiosa ragazza -assolutamente mai vista nè sentita prima di quel momento- che ha l’unico pregio di comparire pochissimo. Meno male.

Ginny “so’ figa, so’ bella, so’ di Ron la sorella” Weasley:
Colei che ci fa capire che anni prima quell’Anatema che Uccide che però non ha ucciso Harry gli ha comunque danneggiato il cervello, perché nessuno sano di mente si metterebbe con Ginny. Odiosissima. Gli allaccia le scarpe, fa la gradassa con tutti, all’improvviso lei è quella figa… Ma non potevi morire mangiata dal Basilisco al secondo anno?
Severus “il triangolo no” Piton:
Lui è pazzo. Psicopatico.
No seriamente stiamo parlando di un uomo incapace di andare oltre una cosa vissuta diecimila anni prima, uno che bullizza e fa terrorismo psicologico sui suoi studenti (con Harry fa bene eh, però gli altri…), vive nell’eterno ricordo di una cosa mai avveratasi, non riesce a scindere James Potter da Harry, però in tutto ciò è un eroe e senza di lui altro che vittoria del bene. Scade un po’ nel patetico proprio nel finale, ma gli si vuole bene comunque.
Resta un figo e un gran personaggio, però minchia vai avanti che se stessimo tutti a piangerci addosso per il primo amore staremmo freschi, io mi sarei già buttata da una torre anni fa.

Albus “so tutto ma non dico niente” Silente:
Gli schiaffi che darei a questo canuto signore… Per un po’ l’ho adorato, ora mi rendo conto che se avesse detto a tutti anche solo il dieci percento delle cose che sapeva ci saremmo evitati una marea di morti, quella di Sirius in primis.
Vecchio bislacco.

Lord “Salvini” Voldemort:
Il suo motto è “uccidiamoli aiutamoli a casa loro”, sottointendendo “in quelle sudice case babbane, che poi ‘sti schifosi Sangue Sporco vengono e ci rubano le bacchette, ci rubano il lavoro… e ai maghi chi ci pensa? Caramell, SVEGLIAAAAA! Molto meglio lavorare come me col favore delle tenebre, votatemi anche perché se non vi unite a me vi lancio una Maledizione Senza Perdono che piangete per due anni“

Prima che voi veniate a cercarmi con picche e forconi lasciatemi dire che è un post cretino, fatto per ridere, e che io con Harry Potter ho praticamente imparato a leggere, quindi a d o r o la saga… quella cinematografica un po’ meno, adesso, ma quando ero piccola uscivo dal cinema completamente estasiata.
Insomma abbiate pietà di me, ho un cane da mantenere!
E voi che rapporto avete con Harry Potter? Lo amate, lo odiate, avete letto i libri dodici volte come me o vi siete limitati ai film? Personaggi preferiti e spreferiti? Ditemi tutto e anche di più che quando si tratta di HP andrei avanti a parlare per ore!
Ps: ragazzi, vi adoro. Ho riso tantissimo leggendo dei vostri sogni, siete proprio Spelacchiati DOC
ahaha sto morendo dal ridere XD
La foto di Harry e Ron mi ha stesa!
"Mi piace"Piace a 2 people
A me ha steso Lord Salvini Voldemort 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Adoro i libri!! ci sono cresciuta e complimenti per la simpatia!! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Lessi Harry Potter appena arrivò in Italia, su consiglio della mia prof di lettere delle medie. Lo ho adorato. Fino al settimo. Il settimo NO, non lo ho proprio digerito. I film un po’ tanto meh.
(Per l’abbronzatura, mio babbo usa il termine “color terracotta”)
"Mi piace"Piace a 2 people
😀😀😀😀sto ridendo da un quarto di tempo indecifrabile
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma che è sta cosa che tutti parlano di Harry Potter? Qualche ricorrenza?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Solo chi ama la saga può prenderla in giro in maniera così giusta ahahaha
Io l’ho scoperta con i film e ai libri sono arrivata dopo qualche anno ma una volta letti quelli la versione cinematografica ha perso un po’ di bellezza per me, iniziai a notare tutte le cose sbagliate- incomprensibili che avevano messo in scena 😅 Malgrado ciò amo il tutto, in generale, e all’ultimo film al cinema ho sentito la mia infanzia finire.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahah ne parlavo pochi giorni fa con un amico qui: dicevamo che o lo ami o lo odi… e io… lo odio! xDD Non del tutto eh, ma non ne capisco il successo! °_°
"Mi piace"Piace a 2 people
Io ho sempre pensato che tutti i problemi di Harry Potter nascano dal fatto che con le donne usa la bacchetta magica sbagliata! Beh, certo, ci sarebbe anche l’handicap dell’uccello, una civetta…
😊
"Mi piace"Piace a 2 people
Sole pizza via…sono e resterò sempre color igloo! E su Potter non so, trovo che spesso i film siano troppo lunghi e noiosi con poco ritmo ed i personaggi ,a partire da Harry mi sembrano tutti strafatti come se fumassero cannoni da mattina a sera. A parte ciò ecco invece una cosa della saga che ho scoperto e mi ha fatto ridere: https://klaudiomi.wordpress.com/2020/04/02/una-scopa-magica/
"Mi piace"Piace a 2 people
Ahahaha in effetti i personaggi nei film sono molto sconclusionati… Team libri tutta la vita!
"Mi piace""Mi piace"
Come strega preferivo la Jimmy di strega per amore! 😄
"Mi piace""Mi piace"
Seppur sempre cosi “malmenato” dalla critica cinematografica, Harry Potter rimane per me una pietra miliare tra tante sceneggiature fantasy.
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma certo, resta il fatto che i film a un certo punto hanno avuto un crollo e la saga letteraria resta mille volte migliore a mio parere 😁
"Mi piace""Mi piace"
Praticamente, imparai a leggere con “Harry Potter e La pietra filosofale” e con tutti i romanzi che ne seguirono. Ero così incantato dalla saga che, una volta adulto, pensavo sarei diventato un Auror. Ero così affascinato dal mondo di Hogwarts che, quando compii undici anni e non mi arrivò la lettera a casa, ebbi una sorta di trauma…
"Mi piace"Piace a 2 people
Quanto ti capisco, anche io ho imparato a leggere con Harry Potter ed è grazie alla saga che mi sono appassionata alla lettura.
Per fortuna io ho sempre saputo di essere una miserabile babbana e non mi aspettavo nessuna lettera, se no sarei rimasta traumatizzata a vita 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Confesso di dover ancora vedere l’ultimo film perché a una certa sono diventati inguardabili e mi sono arresa: ho pure il DVD, perché me l’hanno regalato, ma ne ha usufruito solo mio fratello🤷🏻♀️
"Mi piace"Piace a 2 people
Quanto ti capisco, i film dopo il quarto sono diventati veramente brutti 😔
Ahah se mai avrai la forza di guardarlo devi far sapere al mondo i tuoi pensieri a riguardo 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Albus so tutto so niente AHAHA È LUI PROPRIO AHAH non so come si usa WordPress btw dovrei aver messo segui però 🐍💚
"Mi piace"Piace a 2 people