Buondì miei indomiti Spelacchiati, come ve la passate?
Io sono stramazzata sul divano mezza distrutta, una visione veramente agghiacciante, credetemi, ed è così che passo la maggior parte delle mie giornate. Mollusco da una parte all’altra della casa, e sì, mollusco lo uso anche come verbo ormai perché niente mi descrive meglio.

In questo spettacolo a dir poco pietoso però c’è uno sprazzo di attività fisica, un barlume di speranza di non assomigliare ad un balenottero arenato quest’estate (quando staremo tutti a casa e l’unica sabbia che vedremo sarà quella del gatto), una vaga aspettativa di non finire a “Vite al Limite” l’anno prossimo.
Dunque il post di oggi lo dedico a due scoperte del periodo quarantenale per evitare di uscire di testa e anche per tentare di non raggiungere forma e dimensioni di un ippopotamo di medie dimensioni.
Dunque, partiamo miei spelacchiatissimi prodi:
Prima di tutto c’è l’allenamento di Willwoosh e suo fratello Gabriele, ogni giorno alle diciassette (tranne la domenica) sul profilo Instagram di Willwoosh.
Allora, come sapete io sto all’allenamento come Severus Piton sta allo shampoo, come Cersei Lannister sta alla misericordia e come il sex appeal sta ad Adinolfi… eppure regà sono tre settimane che io ogni giorno alle diciassette sono lì, cellulare proiettato sul televisore, tenuta ginnica addosso, pronta a sudare come quel maiale di James Potter.
Ogni giorno della settimana un allenamento diverso, tutti parte del “Fisico da Covid”, quindi abbiamo il “culona virus day” (dedicato ovviamente alle chiappe), il “colonna training” (cardio con colonne sonore spettacolari -tipo la sigla dei Pokémon- durante gli esercizi), il “Bambinelli day” (per quelle cose a me sconosciute chiamate addominali), lo Stretching day (che è probabilmente la più grande menzogna della mia vita visto che mi aspettavo una giornata di blando stiracchiamento e invece mi ritrovo ogni volta a sudare e tenere posizioni mentre impreco come non mai) e così via, il tutto mentre Guglielmo, Gabriele ed Enrico ci intrattengono come solo gli Scilla sanno fare.
Regà, fanno schiattare dal ridere e l’allenamento è bello serio visto che Gabriele, stuntman professionista, palesemente sa bene di cosa sta parlando… e ‘sti allenamenti mi fanno bene. Magari non avrò il fisique de Covid alla fine della quarantena (perché più che un allenamento mi servirebbe un miracolo divino che la Resurrezione gli fa un baffo) ma mi diverto, mi muovo, non impazzisco dalla noia e mi sento meglio con me stessa.
(Va beh dai, potrei anche avere una piccola infatuazione per Gabriele, ma questa è un’altra storia.)
Assolutamente da seguire, zero attrezzature necessarie, mette di buon umore e poi se ce la faccio io che sono poco più di un invertebrato -anzi, un verme verminoso– ce la potete fare tutti.

Passiamo ad un’altra cosa che dubitavo avrei mi fatto nella mia miserabile vita.
Anni fa ho tentato di seguire una lezione di yoga vera e propria e mi sono sentita così goffa e stupida, con l’insegnante che mi lanciava commenti carichi di disprezzo come Salvini davanti ad un immigrato irregolare che mi sono data alla fuga come un pokémon nell’erba alta, senza mai guardarmi indietro e pensando “ma chi cazzo me lo fa fare, mi tengo la mia postura da Gobbo di Notre Dame e la flessibilità di un Baobab”.
Adesso però, tra le mie contratture al trapezio che in qualche modo devo gestire durante la quarantena e la necessità di rimanere calma per non fare una strage e mangiare spezzatino di genitori, ho deciso di provare a guardare qualche video… e dopo diversi tentativi ho trovato questo canale che mi piace tantissimo: La Scimmia Yoga.
Sara, la yogi (mi chiedo dove sia Bubu) ha una voce e un modo di fare, di parlare e di porsi che mi hanno incantata, e leggendo la sua bio si capisce che è un’esperta del settore.
Quindi, non pensavo l’avrei mai detto, da due settimane faccio yoga ogni mattina.
Ci sono video brevi e mirati per rilassare determinate parti del corpo, video lezioni complete per principianti e intermedi, meditazione, yoga per essere felici, più flessibili, più forti, video con nomi di pratiche a me sconosciuti&impronunciabili… Insomma ce n’è per tutti i gusti (+1.)
Veramente consigliato.
Infine c’è un’altra impresa nella quale mi sto cimentando, forse la più pazza di tutte.
Considerate che pur di non studiare mi sto allenando, il che penso sia abbastanza indicativo della mia situazione, ma come se non bastasse sto leggendo Guerra e Pace.
Zan zan zaaaan.
Ci sto provando per la terza volta, esatto, e ho convinto in realtà costretto, obbligato, e minacciato il mio cretinissimo migliore amico a leggerlo insieme a me tipo salotto di lettura, quindi chiunque voglia partecipare è il benvenuto! Ci sproniamo a vicenda ad andare avanti nell’impresa, insultiamo i personaggi (se qualcuno non ammazza Natasha entro le prossime tre pagine io esplodo) e cerchiamo di barcamenarci tra tutti i nomi e le famiglie presenti.
Per oggi mi sa che è tutto, ho deciso che per un po’ la smetterò di parlare di quarantena e Covid19 perché so che sta scassando la minchia un po’ a tutti quanti… dunque lo bandisco da questo regno almeno per qualche post.
Ciò detto, voi come state? Seguivate già uno di questi due canali/profili? Vi state allenando in questo bizzarro periodo o avete deciso di mandare tutto al diavolo e mangiarvi anche le gambe dei tavoli, ovviamente impanate e fritte? Grigliate pure i vostri animali domestici o siete così bravi da mantenere un’alimentazione equilibrata anche in questo pazzo periodo storico?
Fatemi sapere, ora vado a fare un po’ di yoga serale.
Hasta la vista, a presto!
Oh che ho sorriso un po’ leggendoti che bello! Gracias buon yoga
"Mi piace""Mi piace"
Dai, bravissima!
Io ho trovato una soluzione per lo yoga, sopratutto quando inizia a dire cose spirituali: guardo senz’audio, come se fosse un porno. Lo trovo molto più tollerabile e fattibile.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi hai strappato molte risate serali 😂 vogliamo poi gli aggiornamenti sullo yoga e su questa terza volta di guerra e pace 😊 – Stefano
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazie 😍Non potevi dirmi cosa più carina❤️
Certo, aggiornerò sicuramente su entrambi, anche se Guerra e Pace mi sta facendo vacillare 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Natasha è un supplizio. Ogni sua scelta è un completo fallimento, è viziata, pigra, piagnucolosa, inconcludente, si fa ingannare in amore, litiga con tutti, insomma NATASHA SONO IO.
"Mi piace""Mi piace"
Io continuo ad allenarmi, però ho cambiato un po’ schema. Invece di un’ora per tre \ quattro volte a settimana, sto facendo mezz’ora tutti i giorni. E’ uno schema più adatto a questi giorni di nullafacenza
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grande! Credo sia giustissimo variare un po’ gli allenamenti e adattarli al periodo, per me gia solo alzare il braccio per cambiare canale è un allenamento 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
“FISICO DA COVID” (dillo che l’hai letto con la voce di Gabri), non sei la sola ed avere una leggera infatuazione per Gabri! Seguo anche io Fisico da Covid da tre settimane e fa davvero bene all’umore, per non parlare del fisico (non so te, ma io ho male agli addominali da martedì ahah).
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂😂😂
FISICO DA COVIIIIIDDD! Madò quanto mi piace 😂 Se alla fine riuscirò ad avere anche un minimo di risultati a livello di aspetto sarò la donna più felice del pianeta, però mi va benissimo anche solo muovermi e sorridere un po’ 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
A 14 anni presi in prestito Guerra e Pace dalla biblioteca, e non essendoci ancora i social a rintronarci la testa lo finii in quattro giorni. All’epoca mi piacque, specialmente per Pierre, che quando fa il pieno di spirito diventa molto spiritoso, ma a parte questo non ricordo quasi nulla, tranne il fatto che alla fine …
>
MEGA-SPOILER
>
>
>
… MUOIONO TUTTI…!!!
Ehi, in fondo la storia è ambientato all’epoca delle guerre napoleoniche, e mica si può pretendere che quegli idioti siano ancora vivi!
😅
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂😂
guarda che io sto vivendo nell’ansia che succeda qualcosa al mio amato Andrej o a Nikolaj, mannaggia!! Spero invece che Natasha muoia malissimo, è insopportabile.
Potresti dargli un’altra lettura, in quarantena non c’è molto altro da fare 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vedi Sara, non so bene perché, ma certi libri non si rileggono mai. Come l’epopea di Gilgamesh, incisa in caratteri cuneiformi su tavolette di creta, di cui non posso sbarazzarmi solo perché non riesco a capire in quale bidone della differenziata andrebbe buttata. Ad altri libri invece si ritorna sempre volentieri, perché per noi sono diventati dei vecchi e cari amici. Come il “Don Chisciotte della Mancia” o “Le avventure di Huckleberry Finn” oppure il “Necronomicon” con copertina originale in pelle e dedica dell’autore.
😅
"Mi piace""Mi piace"
Mamma mia ma scrivi benissimo! Questo post è il gusto mix di simpatia, normalità, consigli e talento nelle parole. Seguirò sicuramente i tuoi prossimi post, anche post-quarantena! 🙂
… e comunque pure io ho scoperto La Scimmia Yoga cercando disperatamente un modo per non restare a forma di sedia a fine giornata!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei veramente super gentile e il tuo commento mi ha fatto un sacco piacere ❤️
Ahahah io mi sto avvicinando ora allo yoga ma mi piace tantissimo, sono un po’ impedita anche nelle posizioni più facili ma penso di poter solo migliorare 😂
Grazie mille per il bellissimo commento, a presto! 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sei molto simpatica, mi hai fatto sorridere con il tuo racconto, cosa che mi succede raramente in questo periodo. Piacere di aver conosciuta!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non potevi dirmi cosa più apprezzata ❤️
Spero continuerai a leggere con piacere 🙂
A presto!
"Mi piace""Mi piace"
Anche io ho cominciato a far yoga e condivido il tuo parere su “La Scimmi Yoga”! Mi sto trovando benissimo, sto seguendo la serie per principianti (da bravo pezzo di legno massello che sono).
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ohh mi fa piacere che anche tu ti trovi bene con quel canale, io sto praticando ogni giorno e mi piace sempre di più… nonostante sia flessibile quanto una colonna di marmo 😂
Alla prossima 😘
"Mi piace""Mi piace"
È vero hai uno stile ironico e piacevolmente spiazzante! Grazie per essere passata dal mio blog, ti aspetto. P.S. ah, io con lo yoga ho già dato molti anni fa, ora mi sto appassionando di Mindfullness… una specie di droga 😉💚😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazie, sei carinissima ❤️
Devo dire che lo yoga mi sta piacendo moooolto più di quanto mi sarei aspettata, devo riuscire ad essere costante!
Alla prossima 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao! Mi hai strappato un sorriso, anzi una risata! Oggi proverò di sicuro la ginnastica e lo yoga, anche se questo lo pratico già… Ogni tanto!!! Benedetta pigrizia!!!
Guerra e pace, no!!? 😵👻 non ci riuscirei … Magari mi rileggo Il Signore degli Anelli!!! 😍😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che carinaaaa grazie!
Se provi l’allenamento di WIllwoosh&fratelli fammi sapere mi raccomando!
Che bello Il Signore degli Anelli, lo lessi anni fa quando andavo al liceo 😍Anche quella lettura leggera eh 😂
Alla prossima! Mi sono anche iscritta al tuo blog perché sto cominciando ad avvicinarmi alla cucina, magari riesco a imparare qualcosa 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace il verbo molluscare, credo che inizierò ad usarlo anche io!
"Mi piace"Piace a 1 persona