Pubblicato in: random, randomizzando, Senza categoria

Ciciarando di elezioni.


Scrivo questo post praticamente spiaggiata come un balenottero sulla riva (tanto le dimensioni sono quelle) con la gastrite che ha deciso di tornare a farmi visita. Risultati immagini per elezioni gif

Ho da fare ammenda: ho cercato di boicottare i miei nonni. Non volevo andassero a votare. Sì, lo so, siamo in democrazia, viva la democrazia, facciamo la hola per la democrazia… Ma che sangue del mio sangue oggi votasse per l’uomo con più plastica in faccia di Ken il fidanzato di Barbie mi sembrava inaccettabile.
Nonna ma fa freddo, c’è il ghiaccio… Rischi di cadere. Di spappolarti di nuovo il gomRisultati immagini per the day after tomorrowito. Guarda che poi non vengo a farti le pulizie con te che mi aliti sul collo perché non ho usato il movimento rotatorio del polso per eliminare una macchia ma ho sfregato come una forsennata rigandoti il vetro del tavolino.”
Gliel’ho messa giù come se stessimo vivendo un remake di “The day after tomorrow“, ma niente, alla fine è andata. E’ una donna forte, se ne sbatte le natiche della neve, del freddo, del ghiaccio e delle mie minacce. Per il Berlu questo e altro.

Quindi io dico: possiamo fare in modo che dopo i sessant’anni si debba smettere di votare? No perché qui il Berlu, in Inghilterra la Brexit…. EBBASTA CON STI ESSERI BIANCHINI CHE PRENDONO DECISIONI PER UN FUTURO NON PROPRIO LOROOOO!
Okay mi calmo.
Lo so che ognuno ha le sue opinioni, che tutti cercano di votare quello che ritengono “il meglio” o se non altro “il meno peggio”, però possiamo ammettere collettivamente che gli anziani non hanno modo di informarsi come dovrebbero? Anche perché accendi la tele e c’è “Dalla vostra parte” con Belpietro che oltre adavere l’imparzialità di Emilio Fede e un’esemplare faccia da… cactus non fa altro che mandare servizi sugliimmigrati cattiwoni. Poi tra Berlu e Salvini io non sapevo più che canale guardare, ovunque girassi c’erano loro, temevo di trovarmeli anche nel letto. Risultati immagini per old people gif

Le fake news non sanno cosa siano, sentono notizie a caso nei telegiornali e le danno per dannatamente vere, cose per sentito dire diventano la verità assoluta… Non è così che uno può votare consapevolmente.

Vaaa beh.
Mi prendo un attimo per chiedervi: ma a voi che i seggi sono nelle vostre vecchie scuole, non è venuto un brivido lungo la schiena solo varcando quella soglia? Io sono entrata e il mio primo pensiero è stato “non ho fatto i compiti!”.Risultati immagini per scuola gif
Volevo farmi fare la giustificazione da mia mamma.

Comunque oggi ai seggi c’era un sacco di gente, non so se essere preoccupata o fiera di questa cosa. Dipende da cos’hanno votato.

Tra l’altro non so voi ma io ero super sospettosa. Guardavo tutti dritti in faccia con gli occhi ridotte a fessure cercando di leggergli negli occhi se era un nemico o un alleato. Un furfante o un amico. Uno di loro o uno di noi.
Volevo aspettare che votassero per poi prenderli per il bavero “quoque tu, fili mi?” con tutta la verve che guardare spettacoli teatrali possa avermi infuso. 

Ovviamente sto a scherzà, non è questo lo spirito democratico che io tanto amo. Chiunque abbia votato, qualunque cosa abbia votato, ha fatto bene. Ricordatevi che c’è gente che è morta per darci oggi la possibilità di entrare in quelle cabine tenute su con sputo e buona volontà e di farci mettere una X segreta sul simboletto del nostro cuore. 

Però cazzo, se ha vinto la destra vengo a prendervi uno a uno nelle vostre case e ve ne do tante, ma tante… 

Autore:

Simpatica come una piaga da decupito e fine come un babbuino che si gratta il sedere. Se vi va di scambiare quattro chiacchiere, mandarmi mail minatorie o proporre una bevuta insieme: pensierispelacchiati@gmail.com

21 pensieri riguardo “Ciciarando di elezioni.

  1. Ho pensato la stessa cosa oggi: è un bene o un male che siano andati in molti? 😐
    Dico sempre che nel mio mondo ideale si dovrebbe passare un test di comprensione del testo prima di poter votare, e uno dove distinguere notizie vere da bufale 🐃😂
    Ma ancor di più vorrei che la gente che non ne sa abbastanza, e mi ci metto pure io, non votasse. Dovrebbero votare solo i pochi che davvero ne sanno… ma come selezionarli in modo cristallino? Impossibile!
    Percui sono un po’ preoccupata, visto l’analfabetismo funzionale che avanza 😑😑😑

    Piace a 2 people

    1. Ho riso tantissimo per l’emoji della bufala 😂😂
      Facevamo bene ad essere preoccupate, ieri.
      Mah. Finchè la gente non ci prova neanche a informarsi un minimo (basti pensare a tutti quelli che ancora pensano che gli immigrati si prendano trenta euro sull’unghia al giorno) non c’è proprio speranza…

      Piace a 1 persona

      1. Ahah 😂😂
        Sì, veramente… avevamo ahimè visto giusto nella folla di persone 🤔
        Ieri ho dimenticato di farti i complimenti per l’avatar del Tardis, bellissimo 😍👌

        "Mi piace"

  2. Io voto nel mio ex-asilo, quindi niente compiti… solo un desiderio sfrenato di partecipare a lavoretti con carta, pennarelli, colla, pongo… quelle robe lì…😂

    "Mi piace"

  3. ti rispondo violando la mia moratoria di 6 mesi dopo le elezioni di non parlare di politica perché non mi voglio incazzare. La democrazia è una gran bella cosa mi mi domando cosa cazzo hanno in testa quelli che hanno votato il cavaliere mascarato o Salvini. E con questo ho detto tutto.

    Piace a 1 persona

    1. La democrazia è bella finché la gente ha almeno una manciata di neuroni funzionanti. La gente che vota Salvini e l’Uomo di Plastica non ne ha neanche uno, ahimè.
      Mi spiace averti fatto violare la moratoria ma ho apprezzato molto il commento! 😀

      "Mi piace"

      1. cmq è difficile trovarne uno degno di essere votato…….! In ogni caso “BBASTA CON STI ESSERI BIANCHINI CHE PRENDONO DECISIONI PER UN FUTURO NON PROPRIO LOROOOO!” mi ha fatto ridere per un quarto d’ora XD

        Piace a 1 persona

  4. Beh, dovendo scegliere tra votare estrema destra o destra o centro destra o destra aziendale o destra populista o destra democristianarenziana…in un panorama dove l’offerta era di 50 sfumature di destra con una sparuta e insignificante presenza di sinistra per altri divisa( ma va?)e confusionaria non era difficile capire chi avrebbe vinto! Del resto questo è un paese di destra da sempre, regno dell’ipocrisia e dell’individualismo permeato di falsi valori ma attaccato ai valori del portafoglio! Anziani? Mah…dubito siano solo loro il problema visto che come popolo abbiamo un bel primato di analfabeti funzionali. A me resta solo rassegnazione e amarezza.

    Piace a 1 persona

    1. Purtroppo è vero, però per me è intollerabile pensare che la gente voti Berlusca e Salvini. Mentre per altri politici che comunque non approvo riesco a capire perche vengono votati con loro il pensiero mi disgusta proprio.
      W l’Itaglia. 🙄
      Continuo a pensare che candidarmi a imperatrice galattica potrebbe essere una buona idea 👑

      "Mi piace"

      1. Sai, chi vota quei partiti credo lo faccia perché in gran parte si sente proprio uguale o rappresentato.Non mi stupisco.Quello che mi stupisce è che non vi sia una aggregazione a sinistra tale da rappresentare una alternativa.Questo non me lo spiego.
        Invece per il tuo desiderio temo che ci sia un piccolo problemino da affrontare: pure io voglio diventare imperatore galattico!😬

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...