Pubblicato in: Commenti stupidi, http://schemas.google.com/blogger/2008/kind#post, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, MotoGP, Motomondiale, Pagelle

Pagellando la MotoGP #1 Rio Honda. Ehm, volevo dire hondo!




 Marc “corro da solo” Marquez: +∞ 
Tre su tre. Più il mondiale dell’anno scorso. PORCA VACCA.
La moto sarà spettacolare, ma il pilota anche e il risultato è esplosivo. Partito malino ma “tanto chissenefrega rimonto in un nanosecondo”, si è dato a sorpassi su sorpassi fino a trovarsi dietro a Jorge. Ma dietro ci rimane poco e al decimo giro come se nulla fosse lo passa, gli fa “ciao ciao” con la mano e arriva al traguardo mentre gli altri si stanno chiedendo cosa sia successo.
Ventun anni. VENTUNO. E guida come se fosse nato su quella Honda.
A-l-l-u-c-i-n-a-n-t-e.
Voto 10 per il suo sorriso contagioso. Vederlo ridere su podio mette gioia a priori, chiunque si tifi. E anche per la pubblicità della GAS, che mi fa sempre un po’ svalvolare.
Sposami
Jorge “sono una molla” Lorenzo: 9 tondo tondo.
Altro che false partenze e cadute ad cazzum, Lorenzo is back.
Parte a razzo e finisce il primo giro mentre gli altri sono ancora ai box a cambiarsi, poi tiene un passo di gara molto buono per tutto il circuito; ma con le Honda non ce n’è per nessuno, gladiatore compreso, e troppo presto sente una musica incalzate: quella de “Lo squalo”. E’ Marquez che avanza, solo che al posto della pinna ha il casco arancione che sfavilla al sole.
Jorge vede qualcosa passargli accanto, pensa forse che sia un riverbero del sole e invece è Marc che gli passa davanti a caso perché può e lui si ritrova secondo. E poi terzo quando Pedrosa rivendica la seconda posizione che ormai per usucapione è sua.
Jorge ha fatto tutto ciò che era in suo potere. Terza posizione meritatissima, e se ha fatto questo senza essere in forma smagliante… Go 99, go!!
Ps: 9 anche per aver risposto al “finalmente” ironico e irritante dell’intervistatore in modo cortese dicendo che sono state solo due le gare “perse”. Io sarei rimontata sulla moto e lo avrei investito.

Dani “don’t touch my 2nd place” Pedrosa: 8.
Meriterebbe di più forse ma non me la sento, un po’ perché tifo per Lorenzo perchè ci aspettiamo tutti di più dall’inizio alla fine. Partenza nella norma, rimonta un po’ alla volta e per un po’ noi ci chiediamo “supererà o non supererà, è questo il problema?”, poi il piccoletto si rende conto che, cazzo, la tuta di quello che sta davanti non è arancione ma blu e quindi quel marrano di Lorenzo sta cercando di fregargli il suo posto da eterno secondo e questo è inaccettabile, quindi mette il turbo, supera Lorenzo e il 26 riesce a stare davanti senza neanche troppa fatica.
E CI MANCHEREBBE, visto il mezzo che si ritrova. Bravo, ma avrebbe potuto fare di più e lo ammette anche lui. Dai che Jerez è tua amica, vogliamo vederti brillare.

Valentino “dove mi trovo” Rossi: 7.
Vale, hai un bastone? Sei davanti al mare? Non credo. Non si aprono i piloti al tuo passaggio, è una gara! Cosa avrebbe dovuto fare Bradl? E cos’avrebbe fatto lui se fosse stato Bradl? La stessa cosa.
Quindi anche senza che i commentatori montino le cose come pare a loro, Rossi comprensibilmente si lamenta del tempo perso causa rosso-nero Stefan ma il punto è che non è stata irregolare l’entrata di Bradl. Aggressiva okay, ma niente di drammatico. Alla prossima, Vale, sei libero di sfrangarlo come se non ci sia un domani (Guido Meda mi manca un sacco.)
Il suo passo è stato buonissimo e su questo non ci piove, ma te ne fai una cippa se non riesci a stare davanti (Bradl a parte). Da inizio mondiale continua a dire “eh sarei stato davanti se…”, vediamo di eliminare questi “se”!

Cattivissimo” Bradl e Iannone: 7.
Aggressive!Stefan ci piace!! Magari senza rischiare di far spiaccicare qualcuno, ma vai bene così. ❤
Iannone idem, bella gara, ci siete piaciuti tanto tanto.

Io darei anche un 4 ai commentatori di Sky. Cioè mi danno il nervoso e mi annoiano allo stesso tempo, il che è impegnativo quindi alzo il voto a 5.

Autore:

Simpatica come una piaga da decupito e fine come un babbuino che si gratta il sedere. Se vi va di scambiare quattro chiacchiere, mandarmi mail minatorie o proporre una bevuta insieme: pensierispelacchiati@gmail.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...