Pubblicato in: Senza categoria

Ciance sparse: Amici che si lasciano ed estrazioni di denti


La mia amica Bischerina è disperata. 

Si strugge.

Emette suoni lamentosi.

Si accascia sulla sedia e appoggia la fronte sul tavolo.

“Sara, sono disperata, abbattuta, devastata, mi sento come se mi avesse calpestata Adinolfi! Sto maleeee!” 
“Per la miseria, Bischerina, che diamine succede, cosa turba la tua tranquillità? E ora anche la mia, parbleau.”
“Io e Fetuso ci siamo lasciati.”
Io agrotto le sopracciglia, perplessa: “…Di nuovo?”
“Sì.”
Mi gratto il mento, non troppo impressionata: “Ma sarà tipo la sedicesima volta quest’anno.”
“Eh lo so..”
“Ma poi io credevo vi foste lasciati definitivamente mesi fa, pensa te… Ma quand’è che ci sei tornata insieme?”
Lei si butta sulla sedia e appoggia la fronte al tavolo: “Ma che importanza ha, ci siamo lasciati e sono triste, aiutami! Disintristiscimi!” 

Ogni tanto dice parole strane, che ci devo fare.

“Okay, okay, scusa. Posso dire? Era ora. Guarda l’orologio, segna chiaramente le era ora e un quarto. Però cazzo, fai la seria stavolta, non che tra quattro ore mi scrivi oooh abbiamo fatto pace ihihih!”
Lei si affievolisce e si lascia cadere sul pavimento “Non credo succederà, stavolta sembra diverso, definitivo… Ma comunque non è colpa mia, sai che non riesco a stare senza di lui, lo amo troppo…”

STOP.

FERMI TUTTI.

ALLARME CAZZATA, RIPETO, ALLARME CAZZATA, PREPARATE I CACCIA BOMBARDIERI

CODICE CZZT, RIPETO CODICE CZZT, SCHIAFFI IN USCITA

Io la fisso.

Lei mi fissa.

Per poco non le do un calcio: “Tesoro mio. Cara. Tu lo sai che ti voglio piuttosto bene, sì? Però capisci che se sento di nuovo una cazzata di questa entità o ti schiaffeggio oppure ti blocco per sempre sui social e nella vita vera? Il problema non è che lo ami troppo, anche perché come cazzo si fa ad amare troppo quel coso rimasto fermo allo stadio pre-evolutivo? A volte mi sorprende che sappia usare il fuoco.”
“Lui è molto intelligente, a modo suo…”
“Sì, e io a modo mio sono bella quanto Angelina Jolie. Solo che il mio modo fa cagare! E’ l’anello mancante tra un macaco e l’homo herectus. Ascolta, non è colpa tua, è che è una scimmia! Se tu lo lanciassi in un recinto di scimpanzè ne uscirebbe capobranco. Beh, no, forse no perché non riuscirebbe a scalare la piramide sociale nemmeno lì, però sopravviverebbe. Si metterebbe a tirare la sua cacca agli altri. Accettalo! Nel senso che devi prendere un’accetta e staccargli i calcagni, capisci?”

“Sei perfida.”

“Può essere, ma lui è intelligente quanto un sasso.”

“Ah beh tu invece sei Newton, no?”

“Che io sia un microcefalo lo abbiamo appurato molti anni fa, qua stiamo parlando di quel troglodita che ti porti appresso. Ma sa leggere? Me lo sono sempre chiesta.”

Mi guarda inspiegabilmente male.

Io sospiro “Senti, che vuoi che ti dica? Non mi piace. Riconosco che abbia del fascino e che sia figo, esteticamente parlando, ma cazzo… Apre la bocca e sembra di avere a che fare con un orango tango! Hai presente Re Luigi di Il Libro della Giungla? Ecco, uguale.”

“Sì, okay, non brilla per il suo acume…”

“Non brilla per niente, mia cara, è molto opaco. Un monolite di fango. La differenza tra me e lui è che io accetto e riconosco i miei notevolissimi limiti, lui invece se ne va in giro tutto tronfio come se avesse capito tutto e sia più furbo del mondo! Il problema è che pensa che la Terra sia piatta e che in giro ci siano i sosia delle persone famose.”
“Sì…Beh…Okay, però…”
“SENTI IO DEVO SFOGARMI, QUESTO PENSA DI AVER VISTO MICHAEL JACKSON QUANDO ERA AD ALASSIO, OKAY!? E L’ALTRA SERA MI HA PARLATO PER DUE ORE DI COME E PERCHE’ RE CARLO SAREBBE UN VAMPIRO! UN VAMPIRO, CAPISCI!? PENSA CHE OBAMA SIA BIN LADEN, CHE GLI UCCELLI NON SIANO REALI MA CHE SIANO DEI DRONI AMERICANI, E CHE LE STAGIONI NON ESISTANO! COME POSSO COMMENTARE TUTTO QUESTO?!”
Lei emette un suono gutturale indefinito e indefinibile.
Io cerco di ricompormi e tornare alla mia regale eleganza pari a quella di un rinoceronte sdraiato nel fango “Senti mia cara Bischerina, lo sai che comunque un po’ gli voglio bene, anche se mi fa uscire di testa sentirlo parlare di queste cose. Quindi mi dispiace, se vi mollate. Però penso davvero che tu debba imparare a lasciar andare… Litigate da tre anni e state insieme da due! Sicuramente avete vissuto cose molto belle insieme, ma se continuate così finirete con l’odiarvi. Lascialo andare… Lasciatevi andare a vicenda. E tu potresti prenderti questo periodo per concentrarti su di te, iscriverti in palestra, fare quello strano corso di salto sui tappeti elastici che solo tu potevi trovare, fare nuove amicizie, innalzare la tua autostima… Concentrati su di te, mia miserabile amica!”
Lei ride, io mica tanto, poi prende in mano il telefono: “Va bene, ho capito… Mi scarico tinder.”
E io la sprangata gliela do davvero.

Eccomi tornata, ragazzi miei! Sempre ammaccata, però vivo e vegeto. Proprio i verbi, cioè io vivo e io vegeto.
Potrei essere un po’ nel panico più totale in quanto dopodomani mi devono estrarre sette denti (SETTE CAZZO DI DENTI, CAPITE?! MA COME SI FA, MA PERCHEEE NON HO CAPITO IL GIOCOOO COS’E’ STA COSAAAAA LA MIA DENTATURAAAAAA) e sono vagamente terrorizzata.
Mi compaiono in mente scenari agghiaccianti in cui succederanno cose terribili, proverò dolori inenarrabili e scapperò urlando -o meglio, mugolando senza denti- dallo studio.
Se qualcuno ha delle rassicuranti storie su estrazioni dentali e impianti vari e volesse condividerle con me vi sarei IMMENSAMENTE grata. Sono diventata un po’ pavida, da quando mi hanno operata.
Ma parlando di cose più serie… Regà, ma quando i vostri amici si mettono con dei ramarri voi cosa fate? Glielo dite? Non glielo dite? Aspettate un po’? Perché qua è una tragedia, Bischerina sceglie dei ragazzi che sono uno peggio dell’altro in ottica di una vita insieme. Chi pensa solo ad andare allo stadio e giocare ai videogames, chi conta di vivere con i genitori per sempre perché “almeno risparmio e possiamo andare in vacanza, poi mi lasceranno casa loro!”, chi spende tutto in auto costose -senza potersele permettere-… Ma io dico, una sana via di mezzo? Dove si trova? Come si fa?! Io basita. Non so. E’ lei che pesca in laghetti ammuffiti? Perché secondo me voi Spelacchiati non siete così, per leggere questo blog dovete essere un po’ cretini nell’anima e un po’ più capaci a sopravviere.
Vedremo come se la caverà Bischerina, vi aggiornerò!
Hasta la pasta, Spelacchiatini, fate i bravi!

Avatar di Sconosciuto

Autore:

Simpatica come una piaga da decupito e fine come un babbuino che si gratta il sedere. Se vi va di scambiare quattro chiacchiere, mandarmi mail minatorie o proporre una bevuta insieme: pensierispelacchiati@gmail.com

15 pensieri riguardo “Ciance sparse: Amici che si lasciano ed estrazioni di denti

  1. Ciao Sara,
    buongiorno, mi hai fatto troppo ridere, come sempre. Già il soprannome che hai dato alla tua amica “Bischerina” è fantastico. Si sono lasciati tipo sedici volte, però, stanno insieme da due anni e litigano da tre. Sei davvero divertentissima. Piuttosto mi dispiace moltissimo che tu debba togliere sette denti. Ti sono vicina con affetto.
    Un abbraccio
    Valeria

    Piace a 1 persona

    1. Ma ciao bellezza, che piacere rivederti qui, ci speravo!
      Eh che ti devo dire, è proprio inguaribile, la mia amica Bischerina 😂Vi aggiornerò sulle sue peripezie amorose e sui miei denti 😂

      "Mi piace"

    1. Ciao!! Che piacere ritrovarti qui 💜
      Ma guardaaaa non lo sooooo non voglio andare dal dentistaaaaaahhhhh!
      Spero di essere di esempio per tutti, non bisogna trascurare i denti nemmeno se è il vostro dentista (precedente) a dirvi di aspettare a mettere le cose a posto. E se i doctors vi dicono che i farmaci che prendete daranno problemi alla dentatura… Credete loro e fate qualcosa a riguardo😂
      Grazie mille, vi aggiornerò sulle mie gengive visto che rimarranno quelle😂😂

      "Mi piace"

  2. Finalmente sei tornata, e si vede! 😂😂😂😂😂 rido per il racconto.
    Per i denti mi dispiace molto ma evidentemente è necessario. Con gli impianti si riescono a ricostruire dentature che sino a pochi anni fa sarebbero state perse. Meglio che avere una dentiera eh?
    Ti mando un abbraccio forte e ti ricordo 🙏❤️

    "Mi piace"

    1. Ma ciao, che bello sapere che sei ancora qui a leggermi! 💜
      Allora, io per il dentista non so cosa aspettarmi perché non mi hanno mai estratto niente però mi sto immaginando scenari agghiaccianti e sto valutando l’idea di saltare sul primo volo per il Messico. Dici che è un’idea valida? Secondo me sì…
      Vi aggiornerò sulle avventure dei miei denti 😬
      A presto, un abbraccio gigante!

      Piace a 1 persona

      1. Un consiglio: se puoi, senti più di un dentista. Così vedi se le proposte coincidono con le tue problematiche.
        “Messico e nuvole…”🎵🎵🎵😂😂😂
        Abbraccio gigante ricambiato 🥰

        "Mi piace"

  3. Grazie a Santa Anestesia togliere i denti non è così terribile, è più il fastidio di stare a bocca aperta per tanto tempo. Sette sono tanti, ma dai! Forza e coraggio!
    Amica Bischerina dovrebbe dare una festa grande per convincersi che la separazione da Fetuso è cosa buona e giusta. Su Tinder non ho consigli, tanta gente di lamenta che è piena di casi umani…

    Piace a 1 persona

    1. Ciao carissimaaaaa che bello ritrovarti quiii grazie mille!! 💜
      Mah guarda, io il Batterino l’ho conosciuto su Tinder… Quindi sì, effettivamente è pieno di casi umani da cui stare alla larga 😂😂
      Bischerina deve solo avere la forza di troncare davvero per un po’ e rendersi conto che c’è un mondo al di fuori di quel fetuso di Fetuso, Vedremo come si evolveranno le cose, io comunque sono pronta a picchiarla se serve.
      Per i denti… EH.
      Madò. Sto cercando di non pensarci, è strano ma sono più in ansia per quello che per l’intervento dell’anno scorso 😂
      A presto cara 💜

      Piace a 1 persona

    1. Ma guarda, cosa c’è dopo i supplementari?? Perché qua si va avanti da mesi 😂
      Vedremo chi vincerà, sono aperte le scommesse. Io spero solo che non si facciano male, singolarmente e a vicenda, perché il rischio alla fine è sempre quello
      Io invece non ho mai avuto questi problemi di tira e molla: mi lasci? Bon, cancellato da ogni cosa, non mi devi contattare mai più, per almeno sei mesi tu non esisti 😂 Poi una volta passata l’eventuale rabbia/frustrazione/tristezza possiamo anche berci un caffè!
      Grazie mille per essere ancora uno Spelacchiato, a presto!!

      Piace a 1 persona

  4. Ciao Sara.
    Ho letto dei 7 denti e sono rabbrividito !!!
    Anche perché il mio odontoiatra (che è pure mio amico) mi ha confessato che agli inizi della sua carriera era per le pulizie “radicali”, ma poi crescendo (in età ed esperienza) si è reso conto che prima di cavare, pulire e sostituire … occorre curare e nel caso ristrutturare.
    Pensaci.
    Perché una volta tolto il dente … non è detto che si tolga sempre il dolore !

    Piace a 1 persona

    1. Ciao mio caro!! Che bello ritrovarti qui!
      Ehh guarda, io i denti li ho trascurati molto per molto tempo, complice un dentista un po’ capra che continuava a procrastinare tutto dicendomi “no no mettiamo tutto a posto quando ti leviamo i denti del giudizio!” che però non mi sono mai sbucati.Anche la quantità abnorme di farmaci che ho dovuto prendere negli ultimi anni non hanno aiutato, anzi, e ora la situazione è questa 😭
      Per fortuna è tutto dietro, quindi non si nota nulla, però che palleeeeee!
      Quindi ora che sto cercando di rimettere in sesto la mia vita devo partire anche dal sorriso, che se manca quello manca tutto per me 😂😂
      Grazie mille per i consigli e il commento, a presto caro! 💜

      Piace a 1 persona

  5. Non posso commentare Bischerina perché la lista dei miei ex -seppur breve- è più simile a una fedina penale.
    A me hanno di recente ristrutturato un impianto vecchio di vent’anni ed è stato un po’ come rifare il bagno di casa. Però stando alla mia dentista alsaziana kattfissima con accento franco-tedesco, le estrazioni in stagione fredda sono preferibili a quelle in stagione calda perché ci si gonfia di meno.

    "Mi piace"

Lascia un commento