Buonasera signore e signori,
fuori gli attori,
Vi conviene toccarvi i…. Va beh, avete capito la citazione suppongo.
Come state miei cari Spelacchiati?
Stasera sono di umore bizzarro quindi voglio partire in maniera insolita, rivolgendomi a colui che vive e regna nell’Alto dei cieli; non so se lo sapete ma io e il Signore, l’Onnipotente, non andiamo particolarmente d’accordo; a volte credo proprio di stargli sul pipo, onestamente, però stasera mi sembra doveroso ringraziarlo, quindi rendo grazie a te, Dio, per aver creato le focaccine dell’Esselunga.
Ne ho mangiate sei, penso che a breve morirò ma sarà una morte soddisfacente ed entrerò negli Inferi ballando, a stomaco pieno.
Oggi sono un po’ sclerata, vi avverto. In particolare al momento sono piuttosto incazzata col genere maschile, perdonate questa generalizzazione ma sono infuriata come un alligatore che si è incastrato la coda da qualche parte. Spalanco le fauci e mi dimeno.
Andiamo con ordine.
HO TROVATO LAVORO!
Ebbene sì, avete di fronte a voi un’autorità, una persona di enorme valore, una paladina della giustizia, praticamente Sailor Moon (il mio nome da trasformata è Sailor Scema): sono ufficialmente un’addetta alla vigilanza passiva in università.
Lo so, lo so, siete folgorati dinnanzi a tanto potere, prometto che cercherò di non montarmi la testa.
I miei compiti al momento sono molto pericolosi: devo fare avanti e indietro in un corridoio assicurandomi che tutti abbiano la mascherina e controllare che tutti abbiano ‘sto benedetto Green Pass quando arrivano.
Da grandi poteri derivano grandi responsabilità, esatto.
Il primo giorno sono arrivata a casa che ero tutta sciancata, una donna distrutta: non sono abituata a stare in piedi otto ore di fila con venti minuti di pausa pranzo.
Sono una persona sedentaria, potessi stare seduta anche in piscina lo farei, quindi capirete che con la mia base di allenamento per me le ore sono interminabili e a fine turno ho un male al basso-schiena che vorrei solo strisciare come un verme.
A parte questo è un lavoretto accettabile, la paga è bassina ma lavorando tre giorni a settimana riesco a gestirmi alla grande, quindi sono piuttosto contenta.
Il mio odio verso il genere maschile di oggi è dato da due fattori scatenanti; uno è che il primo giorno di lavoro i miei colleghi che dovevano spiegarmi che diamine fare mi si sono incollati addosso come delle cozze.
Allora.
Che io sia uno scoglio puzzolente non ci sono dubbi, ma tu, esserino che mi hai appena vista, devi davvero passare tutto il giorno a dire cose come “avete visto che bella compagnia ho oggi?” “ma con una bella ragazza come te faranno la fila per farsi controllare il Green Pass!” “mi è andata bene, con una collega così…”
MA SIETE TUTTI A POSTO?
MA IO SECONDO VOI VOGLIO ANDARE A LAVORARE PER SENTIRMI DIRE CHE SONO BELLISSIMA?
Che poi voi direte “va beh ma sono gentili…” STICAZZI, OKAY? STICA.
Un complimento può anche starci, ma già mi da sui nervi.
Al quinto prendo un estintore e te lo lancio sull’alluce, però.
In più oggi stavo camminando tranquillissimamente per andare in centro e vi giuro che in quindici minuti di cammino ho ricevuto fischi, strombazzate di clacson, urla belluine con riferimenti al mio culo, inviti a salire in macchina… IO. VI. DETESTO.
Già faccio fatica a sopportare che mi parlino le persone con cui sono in confidenza, figuratevi degli sconosciuti che mi gridano cose completamente a caso.
Vi allego anche una prova fotografica.
Prima di trovare questo bizzarro impiego ho messo un annuncio per dare delle ripetizioni.
Vi mostro una conversazione, premettendo che avendo già fatto l’errore di mettere un annuncio con il mio numero di telefono ed avendo ricevuto una quantità di molestie che non potete immaginare a ‘sto giro avevo deciso di lasciare soltanto la mia mail.
Con questo reperto fotografico vi saluto, vi abbraccio, e vi invito a raccontarmi come sta andando la vostra vita e le vostre opinioni su quello che vi va!
Hasta la pastaaaaa!

Ps: MA IO MI SONO ACCORTA ORA CHE DUE ANIME BUONE MI HANNO OFFERTO UN CAFFE’ VIRTUALE! Io vi voglio un bene reale invece, prima o poi organizzerò un raduno spelacchiato e oltre a perdere peli ci berremo qualcosa.
Se qualcun altro volesse offrirmi un caffè vi lascio il link, siete i lettori più meravigliosi del mondo.
http://Offrimi un caffè spelacchiatissimo!
Scusa ma……..sto lacrimando dal ridere
"Mi piace"Piace a 1 persona
Meno male che le mie scemenze fanno ridere, non potevi dire cosa più bella 💙
"Mi piace""Mi piace"
Risposta ineccepibile, proprio chef’s kiss!
"Mi piace"Piace a 2 people
Non c’erano alternative per me, o così o così 😂 Chissà se ha ottenuto lo sconto famiglia 🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oddio, voglio altri screenshot! xD
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono pronta a screenshottare tutto d’ora in poi, sicuramente me ne capiteranno altri 🙄😂
"Mi piace""Mi piace"
Vabbè Sara, non per difendere la mia categoria, però se mi mangi sei focaccine dell’Esselunga è ovvio che ti verrà un bel post … ehm … posto di lavoro dicevi? Ah bene, complimenti allora. 😁😉
"Mi piace"Piace a 2 people
Hai proprio ragione😂
Grazie mille 😎
"Mi piace""Mi piace"
Risposta perfetta!! Senza scegliere nessuna busta…
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂 Non c’erano altre risposte da dare, a ‘sto figuro… Che gente!
"Mi piace""Mi piace"
Ahahahahahaahah….. a me dicono ‘Ai miei tempi non c’erano le maestrine come lei, chissà quanti papà fanno la fila per un colloquio..’ è in quel momento che vorresti fare la veterinaria…
"Mi piace"Piace a 3 people
AHAHAHAAH! Ti adoroo 😂
Però dai cazzo, la gente non ce la fa, io uscirei di testa per un commento del genere di persona… Personalmente sono giunta a un livello di tolleranza zero verso queste cose, per troppo tempo ho lasciato correre episodi di questo tipo senza dire niente. Ora un dito medio ben alzato e uno sputo in un occhio sono doverosi.
"Mi piace"Piace a 2 people
Concordo. Mi limito al dito alzato, sorridendo 😝
"Mi piace"Piace a 2 people
Ammetto che non dovevo leggere prima di andare a dormire, ma… DIO BONO, ADESSO PRENDO UN LANCIAFIAMME E I CATCALLERS LI BRUCIO VIVI.
AAAARGH.
L’INCAZZATURA APOCALITTICA.
Dopo il doveroso sfogo, EVVIVA! Anche tu hai trovato lavoro! ❤
Sono strafelice per te ;w;
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma che carino che sei 😭💙 Grazie mille, sei sempre adorabile!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma và, non dirlo nemmeno. ❤
Mi bevo un sanissimo caffè anche al tuo nuovo lavoro! :3
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anch’io sono felice che tu abbia trovato un lavoro!
"Mi piace""Mi piace"
Scusate il pippozzo. Il “complimento” come viene concepito – “attenzioni non richieste” come dovrebbe essere in un discorso più equilibrato – risponde a una doppia necessità. Da una parte viene fatto perché desiderano qualcosa in cambio, che sia esso sessuale o meno non importa, l’onere è della persona che riceve il complimento. Dall’altro, c’è la necessità di rispondere a determinate aspettative anche per chi ha espresso un apprezzamento, che vanno dall’autostima alla necessità di rispondere a dinamiche sociali che altri suggeriscono vincenti.
Per dare un’idea di questo, ricordo che tempo fa si parlava di pick-up artists su YouTube e su Internet; alcuni di essi richiedevano a chi li seguiva di fare delle azioni anche molto più invadenti e umilianti per chi doveva essere sedotto o sedotta perché il fine ultimo era il rispetto delle dinamiche di conquista: lui deve fare così, lei deve fare cosà, se non accade forzate la cosa.
Io se fossi stato in te avrei dato un calcio nei coglioni a chi ti ha fatto questo complimento in screenshot. Voleva fare il simpatico? Bene, meglio che sparisca.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Sara,
in primo luogo ti faccio i complimenti per il lavoro: sarà magari classificata da molti come un’occupazione di “serie b”, ma ti assicuro che se ci fossi io al tuo posto sarei licenziato in cinque minuti netti perché al primo che ribatte su di un mio richiamo spiegherei il significato recondito del verbo “analizzare” mediante l’utilizzo di un estintore… Il che ai miei occhi ti rende una santa, punto.
Riguardo al catcalling credo di essermi già espresso, ma lo ribadisco: sono io il primo a riempire di complimenti amiche e colleghe, ma cerco sempre di farlo con galanteria e per strappare loro un sorriso. Agli animali che pensano alle donne solo come oggetti di piacere o di conquista strapperei volentieri qualcos’altro…
Ti auguro una buona giornata e buon proseguimento di lavoro, un abbraccione!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ma ti ringrazio tantissimo, che carino 😭
Io probabilmente finirò in carcere, oggi un pischello mi ha sbuffato quando gli ho detto di mettersi la mascherina.
Ha sbuffato.
A me.
Io ti ribalto, nanerottolo, questa è guerra.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Alla sbuffata pischelliana, una sola risposta possibile: “Sbabbari: la parola d’ordine è sempre la stessa… VIULEEEENZA!!!!” XD
"Mi piace""Mi piace"
Quando ho letto che ti davano di bellissima non ho potuto non pensare alla mitica scena di Frankenstein Jr… Ehilà bellissimo!
"Mi piace"Piace a 2 people
Ho riso veramente tantissimo per il tuo commento, grazie 😂😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Giuro che ho veramente pensato a quella scena! Ehilà bellissima! 😀
"Mi piace""Mi piace"
Ho l’impressione che il generale imbarbarimento sociale si ripercuota anche sul tasso di maschilismo-testacazzismo della popolazione. Che tradotto vuol dire che potrebbe essere che le cose stiano perfino peggiorando, pure rispetto i miei tempi.
Per il lavoro, mi spiace ti abbiano rifilato proprio quello. Praticamente “subpoliziotta al servizio del governo dei più corrotti”. Purtroppo non è una bella cosa… Evidentemente sul green pass la pensiamo diversamente e non sto qui a cercarti di convertirti, per cui tralascio quello che spesso dico sul mio blog. Ti faccio solo una domanda: come ti comporterai qualora della gente senza green pass cercherà si assistere a delle lezioni la cui visione tra l’altro spetterebbe non solo a chi ha pagato le tasse universitarie ma anche a qualsiasi altra persona comune? Sei sicura al cento per cento di essere dalla parte giusta?
"Mi piace"Piace a 1 persona
A Sara perdoniamo tutto, anche se è diventata una improbabile Kapò. 😂
Vai Sara, sei troppo simpatica, però ricordati che vogliamo una tua foto con stivaletti in pelle e frustino da dominatrice.
😜🤪
"Mi piace""Mi piace"
😀
"Mi piace""Mi piace"
Argh, ho un po’ paura di innescare una polemica senza fine ma ormai so che sei una persona intelligente e fidata quindi dirò la mia senza troppe remore.
Io sono molto contenta del mio lavoretto perché sono una sostenitrice del vaccino e di conseguenza del Green Pass. L’altro giorno purtorppo non ho potuto far entrare una ragazza perché il suo Green Pass non era valido, ma anche se mi è dispiaciuto molto non ho avuto molti dubbi sul da farsi.
In uni alcuni ragazzi hanno l’esenzione vaccinale per motivi di salute: loro hanno il diritto di andare in università con la consapevolezza che è un luogo controllato in cui la possibilità di prendersi sto cazzo di covid è molto ridotta rispetto ad altri posti non controllati.
Quindi sì, io sono sicura di stare dalla parte giusta… e tu?
"Mi piace"Piace a 2 people
Beati loro! Qui da me l’esenzione vaccinale è una mera utopia! Non conosco nessuno a cui l’hanno concessa! Sono disposti a darla solo a pochissime categorie ristrettissime e molti rimangono fuori. Per esempio quelli come me. Per quanto mi riguarda, per come sono fatto e per la vita che conduco, ho molte più probabilità di avere seri problemi (anche irreparabili) se mi faccio il vaccino che se non me lo faccio. Ovvero è maggiore il rischio di rimanerci secco se faccio il vaccino rispetto al rischio di prendermi il covid. Tu al posto mio che faresti?
L’Italia è l’unico paese al MONDO in cui per lavorare bisogna avere il green pass. Credi che questo rappresenti un’eccellenza o una grande infamia? Rifletti, secondo te in questo saremmo per la prima volta in vita nostra all’avanguardia?! E gli altri non lo hanno fatto perché sono più cretini di noi?!
Poi ci sarebbero tante cosa da dire, sulle varianti, sul fatto che l’immunità di gregge è impossibile da raggiungere, sulle responsabilità che il governo non si vuol prendere per risarcire i danni dei vaccini, sul fatto che i maggiori “untori” non sono tanto coloro che non si vaccinano ma più semplicemente coloro che non rispettano le regole sulle mascherine, la distanza di sicurezza e il lavarsi le mani…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ecco, per me è inaccettabile e vergognoso che chi per problemi di salute non può vaccinarsi non riesca ad ottenere l’esenzione. Questo è vergognoso.
Per il resto.. Beh guardando per esempio l’Inghilterra che è tornata a un numero mostruoso di contagi direi che a me va bene cosi. Non capisco questo accanimento contro il green pass, come avevo gia detto nel mio post super polemico 😂 il vaccino secondo me va fatto se non si hanno rischi accertati da ub medico, punto. Di conseguenza viene il Green Pass.
Poi che la gente sia idiota e nessuno riesca a rispettare le norme è un altro miserabile conto 🤦🏻♀️
"Mi piace"Piace a 1 persona
lol
io forse sono in attesa per un colloquio per un parttime nella mia città, in posto arrivabile sia in macchina sia in bici sia via mezzi **
complimenti cmq 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
MA VAI COSIIIII! Novità per il colloquio??
"Mi piace""Mi piace"
Nop
Ma l’internato si avvicina **
"Mi piace""Mi piace"
Carino il tuo blog 😁
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ma grazie ❤
"Mi piace""Mi piace"
Ma come sta la gente…?
"Mi piace"Piace a 1 persona
MALE. Molto male.
Ma starà peggio se mi incontra quando sono sversa 😂
"Mi piace""Mi piace"
Ciao!
Mi hai fatto morire dalle risate… dopo che mi sono inc***ta per te!
Perché devono esistere ancora questi soggetti!
La galanteria, un complimento sincero e “delicato” sono più che accetti, fa parte dell’interazione tra uomini e donne, ma per prima cosa ci deve essere il rispetto!!!
Condivido in pieno i tuoi pensieri “spelacchiati”!!! 💪🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono assolutamente d’accordo con te!!
Io ormai sono stufa marcia quindi al primo che mi fa innervosire rispondo inviperita, se potessi avvelenare qualcuno con un mio morso lo farei 😂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non c’entra niente ma è una cosa che mi fa veramente sorridere e pensare agli algoritmi che incrociano le parole e i gusti di ognuno su internet! Cosa intendo dire? Ebbene, questo tuo post ha provocato in WordPress una svolta mistica, l’Habemus inserito nel titolo ha scatenato una serie di consigli di “testimonianze di fede”, “viaggi della fede”, “critsianità”… Beh a me questa cosa che il tuo articolo venga associato al percorso religioso, fa sorridere.
Ah, gli algoritmi 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sto ribaltando dal ridere per quello che mi hai detto 😂 d’ora in poi metterò parole in latino a caso – anzi a casum- solo per essere sempre più associata alla religione. Magari è la volta che l’Onnipotente mi prende in simpatia… O mi fulmina direttamente!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Cum gran salis… credo 😀 😀 😀
"Mi piace""Mi piace"
Sono contenta che hai trovato lavoro e che questa bischerata del Green Pass a lavoro/università ti abbia almeno dato l’opportunità di guadagnare dei bei soldini sonanti. Gli uomini molesti dovevano essere assenti quando hanno spiegato che le molestie non sono mai un buon modo per approcciarsi a una persona.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille cara ❣️
Sono assolutamente d’accordo ma penso anche che quel tipo di uomo non si comporta così perché cerca un approccio ma solo perchè pensa di essere figo/macho senza rendersi conto di essere solo vomitevole..
"Mi piace"Piace a 1 persona
Se la vedi così tragica, ti rassicuro: se hai attorno ai 25 anni tieni duro ancora per una decina di anni (massimo 2 decine, se sei una supergnocca) che poi ,tranquilla, i complimenti cesseranno.
"Mi piace""Mi piace"