Pubblicato in: Senza categoria

Coviddimmerda, a noi due (forse)


Spelacchiati e Spelacchiate all’ascolto (o alla vista, per meglio dire) sto vivendo attimi di panico.
Padre Spelacchiato ha il covid.
Zan zan zaan.
L’uomo più sfigato della storia, tra l’altro: non ha mai contatti umani e riesce a incoronirsi in estate, con pochissimi contagi in giro e per di più dopo aver già fatto entrambe le dosi di vaccino. Fantozzi, tu a mio padre je fai una pippa al sugo.

Com’è la situa a casa Spelacchiatis? Eh.
In realtà a livello di salute va tutto bene, il problema sono io che entro un paio d’ore non avrò più uno stomaco perché sarà completamente corroso dai succhi gastrici.

Andiamo con ordine.
Venerdì Padre Spelacchiato si esibisce in una scena madre: tossicchia, continua a schiarirsi la voce, si lamenta come se stesse morendo… Tutte cose che fa abitualmente quando ha anche il minimo malanno, dunque nulla di preoccupante.
“E se fosse Covid?” ci ha chiesto a un certo punto.
Per poco non lo mandavamo a cagare, io e mia mamma. Lo abbiamo spernacchiato in ogni modo.
“Ma non dire bislaccherie, CRETINO! Vai in bicicletta a lavoro, arrivi tutto sudato come un’aragosta nell’acqua bollente della pentola, hai la scrivania sotto al condizionatore… Ma Covid de che, ti sei raffreddato! Due colpi di tosse e pensi di avere il Covid, perché non la peste a questo punto?”
Tossicchia qui, tossicchia lì lui ormai è in modalità ipocondria da quando la situa Coviddimmerda è iniziata quindi nonostante noi lo sfottessimo un po’ si è trincerato in taverna e gli portavamo cibo e acqua come ai carcerati.

At The Barricades GIFs - Get the best GIF on GIPHY
mio padre in questi giorni

Chiama il suo dottore, gli dice che ha mal di gola e vuol fare un tampone: il dottore per poco non muore dal ridere.
“Stai calmo e prenditi un’aspirina, COJONE! Con sti sbalzi di temperatura stanno tutti come te, adios vado alle Barbados in feriessss!”
E niente, eravamo tutti tranquilli come delle Pasque (qualcuno poi mi spieghi da cosa cazzo è nato il modo di dire “tranquillo come una Pasqua”) con lui che non ha avuto altri sintomi ma si è comunque barricato in taverna, fino a che oggi -lunedì- non decide di prenotarsi un tampone in farmacia perché in ansia nonostante tutto.

“Ma vai a cagheeeer, pistola! Ma cosa butti trenta euro, c’hai il malino di golina come i vecchiettini?”
Torna.
Positivo.
‘rca troia.

Non so se sia possibile per voi immaginare lo stato di pura ansia mista a senso di colpa che sto provando in questo momento lunghissimo. E no, non perché ho deriso mio padre quando aveva ragione, ma perché sto pensando a tutte le persone che ho incontrato in questi giorni.

Mr Batterista in primis. L’idea che io gli faccia perdere due settimane di date in un momento del genere mi fa rivoltare lo stomaco e vorrei letteralmente prendermi tutti i sintomi possibili se servisse a lasciare lui sano.
Comunque l’ha presa bene, devo dire: quando gli ho telefonato dandogli la lieta notizia “aspettiamo un Coviddimmerda” ha solo bestemmiato per quindici minuti di fila nei modi più creativi e coloriti che io abbia mai sentito.

Bestgifs.makeagif.com » The best animated GIFs on the internet13 Breakup  GIFs To Use When You Can't Be Bothered
io con Mr Batterista prossimamente

Il marmocchio a cui do ripetizioni a casa di sua nonna, la quale non è vaccinata perché non crede nei vaccini. Donna di settant’anni, io sono stata a casa sua due giorni fa.

Un amico di Mr Batterista, anche lui no vax, che forse un po’ gli servirebbe vedere che il Coviddimmerda esiste eh, ma non così e non per colpa mia.

Insomma, ero preoccupata che Mr Batterista mi mollasse per una sgallettata ma probabilmente mi pianterà perché gli ho rovinato l’unico mese seriamente lavorativo di quest’anno, cosa per cui continuerò a flagellarmi per il resto dei miei giorni spelacchiati.

Ragazzi, seriamente… ci sono rimasta veramente di sale quando mio papà ha detto di essere positivo, io ci avrei messo la mano sul fuoco che non era quel cazzo di virus di merda, e invece… Nonostante i vaccini, eccolo qua.
In forma lieve, un po’ in sordina, eppure è qui. Se mio padre non fosse stato vaccinato? Non ci voglio pensare.
Posso concentrarmi sui sensi di colpa e sull’essere imbecille proprio perché sono relativamente tranquilla riguardo la sua salute, e anche la mia e quella di mia mamma. Che poi lo so che non è davvero colpa mia

Il vaccino non è un miracolo, non riesce a debellare un virus così, ma quello che deve fare è renderlo non letale: se tutti si prendessero il Coviddi e avessero come sintomo solo il mal di gola sarebbe tutta un’altra cosa da gestire.
Quindi per favore… Riflettete, pensate, ragionate, informatevi, informate gli altri, abbiate pazienza con chi la pensa diversamente, ponetevi le giuste domande, siate obbiettivi ed empatici.

Se dovessi essere positiva ma soprattutto se qualcuna delle persone che ho visto in questi giorni dovesse stare male, sappiate che mi lancerò immediatamente dal balcone, di testa, sperando in una fine rapida.
In caso non succeda niente invece tornerò presto ad ammorbare i vostri schermi!

Hasta la pasta, tenete alta la guardia e non spelacchiatevi troppo. Io vi aggiornerò sugli sviluppi, in caso dovessi stare in quarantena preparatevi a una caterva di Film Brutt perché non farò altro!

Autore:

Simpatica come una piaga da decupito e fine come un babbuino che si gratta il sedere. Se vi va di scambiare quattro chiacchiere, mandarmi mail minatorie o proporre una bevuta insieme: pensierispelacchiati@gmail.com

39 pensieri riguardo “Coviddimmerda, a noi due (forse)

    1. Io sono alla tua stessa esasperazione, ma cerco di non alimentare questa guerriglia… Leggere certe cose però fa ribollire il sangue dal nervoso. Sputano in faccia alle morti e alle sofferenze dell’ultimo anno e mezzo 😠

      Piace a 1 persona

      1. Io proprio non reggo più, vedo gente morire oppure, come un carissimo mio amico, mesi e mesi in ospedale (lottando tra la vite e la morte). Si sta parlando di una malattia che ha ucciso 130mila persone, ho finito la mia ultima briciola di tolleranza .

        "Mi piace"

  1. Mi dispiace tanto… sono contento che l’abbia preso in forma lieve, magari ha fatto anche più fatica a infettare voi. Tengo le dita incrociate (anche sperando che il Covid, in futuro, possa davvero diventare più una scocciatura che una vera minaccia)!

    Piace a 2 people

    1. Questione di punti di vista. Io per esempio ho il massimo rispetto per chi ha la penna sul cappello, compreso l’attempato volontario che mi ha accolto nella sede vaccinale, che ho ringraziato per il suo impegno al servizio della collettività.

      "Mi piace"

  2. Diosanto, mi spiace un sacco! ;-;
    Ed è andata anche bene che eravate già vaccinati e tutto, quindi male che vada andrà tutto a posto nel giro di breve tempo.
    Allo stesso tempo, spero che non ci siano conseguenze serie per le persone con cui sei stata a contatto diretto, e non sentirti in colpa per averci scherzato su deridendo tuo padre: da quando i vaccini hanno cominciato a circolare il problema ha ricominciato a passare un pò in sordina e da una parte, dopo un anno e mezzo passato tra gli esaurimenti nervosi, ci può anche stare.
    Dall’altra, questa vicenda si porta con sè un insegnamento di cui fare tesoro: in generale, stare sempre all’erta. E nel frattempo, picchiare a sangue qualche no vax che non guasta mai: se finiamo di nuovo in lockdown per colpa della gente che manifesta contro il greenpass definendola dittatura sanitaria giuro che prendo un caccia dell’aviazione militare e brucio le piazze piene di manifestanti col napalm.

    Piace a 1 persona

    1. Ti ringrazio molto per il tuo commento, mi ha fatto super piacere ❣️ Per fortuna sono negativa, ho tirato un mega sospiro di sollievo, ora devo solo farmi dieci giorni di quarantena e poi potrò tornare a seminare panico e stupidità per le strade 😂
      Mamma mia… io non so più dove sbattere la testa quando leggo post di no vax e persone contro il Green Pass. Dittatura sanitaria… Ma magari!!

      Piace a 1 persona

      1. LASCIA STARE VA’.
        Dittatura sanitaria staminchia, gli farei mangiare uno per uno ogni singola copia dei necrologi dell’ultimo anno e mezzo per cercare di fargli capire che di sta cosa si sta male e si può morire.
        Also, quale dei due è il male minore, avere in tasca un foglio che attesta che sei vaccinato per farti entrare nei locali, oppure avere un’altra impennata tale da far chiudere tutto DI NUOVO e rischiare che quegli stessi posti che il green pass sta cercando di aiutare vadano chiusi per sempre?
        Io ci ho perso il mio bar preferito per colpa di sto scherzo, cazzo.

        "Mi piace"

  3. Credo che una persona media, che si conosce, potrebbe anche intuirlo, come nel caso di tuo padre, se ha qualcosa di anomalo che non vada. Per questo insisteva…
    Se uno ha fatto il vaccino non è che allora può comportarsi ad minchia come prima, ovvero deve continuare a lavarsi le mani, tenere la distanza e usare la mascherina. Il fatto che il virus abbia una nuova crescita anche se siamo in estate è imputabile sopratutto a quelle persone (giovani) che se ne sbattono di tutte le regole perché tanto son convinti che loro non si ammaleranno. E poi a molti coglioni che una volta vaccinati anche loro si credono che possono fare tutto.
    Conosco un gruppo facebook che si batte per la “Terapia Domiciliare”, ovvero tutta una serie di cure che a detta loro, aumenterebbero di molto le possibilità di uscire dalla malattia nel modo migliore possibile. Io ti dico di informarti, se ti va, per vedere se gli credi. Cioè a me sembrano molto più seri di come si è comportato il Sistema Sanitario Nazionale in genere, ma non mi sento di dirti fidati ciecamente di loro, perché sarebbe una responsabilità troppo grossa (c’è anche chi dice che siano dei ciarlatani). Vedi tu se dargli un occhio e in bocca al lupo per tutto. Conosco varie persone che hanno avuto il covid e ne sono usciti bene. 🙂

    Piace a 1 persona

    1. Concordo su tutta la linea, molti pensano che una volta vaccinati possono fare il pene che vogliono -.-” ma come si fa a essere così capre dopo un anno e mezzo disastrosoooo!?
      Sarei curiosa di sapere come abbia fatto mio padre a pigliarselo, perché lui è più lupo solitario di me e nel suo ufficio nessuno (per ora) ha dato segni di incoronimento.. Mah!
      Comunque ho fatto il tampone: negativa! Mega sospiro di sollievo, ora dovrò inventarmi qualcosa per passare questi dieci giorni di quarantena senza impazzire 😂

      Piace a 1 persona

      1. Sarei curioso anche di sapere tuo padre come se lo è preso, visto il tipo lupo solitario che è (scordato di lavarsi le mani una volta?)…
        Beh, se non sai come passare il tempo… comincia a scrivere una bozza per un romanzo! 😉

        "Mi piace"

  4. E ‘sti…
    Va bene, come campeggia a caratteri cubitali sulla prima pagina della Guida Galattica: “Non fatevi prendere dal panico!”
    Tieni presente che mia moglie ha fatto il Covid a marzo dell’anno scorso. Come tuo padre un po’ di tosse strana, da lei liquidata con “Ma sì, sarà allergia…” Io ci ho dormito assieme tutto il tempo (e tieni presente che lei dorme attaccata a me tipo koala su di un eucalipto in piena fame chimica) e io… Niente, due sierologici e tre tamponi e il medico che mi ha pure chiesto perché cavolo li avevo fatti, dato che il livello di anticorpi nei sierologici era al limite della rilevabilità e tutti i tamponi hanno solo dato risultato “Orrore” per essere stati nelle mie non proprio bellissime cavità nasali.
    Quindi se la forma di Covid è estremamente lieve è altamente probabile che non si trasmetta…
    Ovviamente incrocio le dita (di mani e piedi) per voi tutti, un super abbraccio!

    Piace a 1 persona

    1. Sono MORTA dal ridere, ti adoro 😂😂 Alla fine anche io sono risultata negativa, con mia somma (e differenza) gioia! Grazie per l’intreccio di dita di vari arti, ora puoi cercare di districarle tutte se vuoi, ha funzionato! 😂❣️
      Un mega bacione, grazieeee!

      Piace a 1 persona

  5. Spiace, comunque calma, dopotutto il virus è qui per restare, e anche noi vaccinati prima o poi ne verremo a contatto, fortunatamente in forma sempre più attenuata, e con pochi o nessun sintomo. Piuttosto, il batterista non può continuare a esibirsi facendo un tampone ogni due giorni?

    Piace a 1 persona

    1. Ho cercato di convincere Mr Batterista a non suonare mai più e passare ogni secondo con me, ma non ne ha voluto sapere. Non capisco proprio come mai…
      Fortunatamente, sicuramente anche grazie al vaccino ❣️, io sono negativa quindi il mio panico è decisamente diminuito. Grazie birbetto, è sempre bello leggerti ❣️

      Piace a 1 persona

  6. Esemplare ad esempio il caso di focolaio Covid sulla Amerigo Vespucci: a bordo sono in 360, tutti pienamente vaccinati, ma nonostante l’affollamento solo 20 sono risultati positivi, e tutti sono asintomatici o presentano solo lievi sintomi. Quindi Sara cerca di stare tranquilla, perché evidentemente i vaccinati sono poco contagiosi. E comunque se proprio devo prendere il virus preferisco che a contagiarmi sia una bella ragazza, come probabilmente è successo a venti marinaretti in libera uscita e con gli ormoni a palla.
    😷😉

    Piace a 1 persona

  7. Ohi, mi dispiace. Meno male era vaccinato, sia per lui, sia perché è meno probabile che il virus sia stato trasmesso. Incrocio le dita, ma in ogni caso non sentirti troppo in colpa, con il vaccino e i sintomi attenuati è più difficile pensare “Oddio sarà Covid!?”, soprattutto se passi spesso dall’aria condizionata al forno ventilato.

    Piace a 1 persona

    1. Si esatto, altro che no vax io ringrazio che i miei siano entrambi vaccinati con tutte e due le dosi… Che ansia altrimenti. La gente proprio non capisce.
      Per fortuna io sono risultata negativa! Nemmeno il Covid mi si avvicina 😂 Però mi sentivo in colpa da morire verso le persone (non vaccinate per scelta) che avevo incontrato nei giorni precedenti… Meno male che è andata così!
      Ti ringrazio tanto cara ❣️

      Piace a 1 persona

  8. Forza e coraggio Saretta! Se è tutto come si presuppone, se un vaccinato incontra un vaccinato con covid non dovrebbe essere un problema (nel senso che non dovrebbe avvenire il contagio) speriamo che però la teoria corrisponda alla pratica!

    Buffetto affettuoso
    SaraBò

    Piace a 1 persona

  9. Anch’io ho avuto il covid, diversi mesi fa, e abbiamo anche avuto un discreto focolaio familiare… comunque siamo ancora tutti vivi, anche se mia cognata se l’è vista brutta. Certo averlo dopo il vaccino è proprio sfiga, ma dovrebbe essere in forma lievissima. Auguri!

    "Mi piace"

  10. Il vaccino copre un 95 % per cui è fattibile prendere il Covid, in teoria si dovrebbe prendere in modo più leggero, per questo è importante osservare le precauzioni fino ad ora prese come mascherina, distanziamento etc…si deve prestare molta attenzione anche quando si è con persone che si conoscono sia vaccinate e non, in quanto non si sa che comportamenti tengono e praticamente è una ruota che gira. Purtroppo la percentuale dei vaccinati rispetto ai non vaccinati è troppo bassa, speriamo che quest’autunno non sia una replica dell’anno scorso, ma ho forti dubbi…Auguro una pronta guarigione a tuo padre, e un grande in bocca al lupo.

    "Mi piace"

  11. Ciao:)
    Meno male che è andata tutto bene… X te… Bene che il tuo papà si si vaccinato.
    Purtroppo conosco benissimo e da vicino persone che (figli giovani 30 fino a 48 anni) non vogliono far vaccinare i propri figli ne tanto meno i propri genitori… Conosco anche alcuni che fanno ste cavolo di campagne contro il vaccino… E adesso? Con la variante delta?? Non dico che chi è vaccinato non se lo prenda ma almeno se lo prende in maniera leggera… In versione ridotta rispetto a chi è morto di questa malattia.
    E le stupidine persone che lavorano in ospedali o case di cura in studi dentistici o case per anziani ecc… Che non credono al vaccino e non si vaccinano pur sapendo di stare a contatto tutti i giorni con persone che sono malate, deboli ecc…??!!!!????!!!????? Roba da non credere! Deprimente e fa alzare la pressione. … Scusate… Comunque sara, stai tranquilla tuo papà starà bene, e i tuoi amici non dovrebbero essere arrabbiati con te, non farti nessuna colpa. Ti abbraccio visto che virtualmente si può:)! Isa

    "Mi piace"

Lascia un commento