Pubblicato in: random, randomizzando, Senza categoria

Ciance sparse da una zona non rossa, di più


Buonasera miei cari Spelacchiatini. Niente domanda di rito stasera perché diciamocelo, che domanda della minchia è “come state?” in questo periodo? E con “in questo periodo” intendo l’intero 2020, sia chiaro. L’unica cosa positiva è che quel citrullo di Donaldo Trumpo deve sloggiare dalla casa dal colore molto chiaro. Si prendesse pure la cheerleader italiana saremmo tutti a posto!

Ma parliamo dell’argomento scottante.
Indovinate un po’ di che colore è la mia zona?
Rossa.
Potesse esserlo sarebbe bordeaux mi sa, anche se per essere più accurata dovrebbe essere marrone escremento.

Non so come sia la qualità dell’aria nella vostra zona ma nella mia ci sono proprio particelle di panico e delirio, miste ovviamente a smog e schifo; per stare proprio tranquilla per qualche assurda ragione ancora a me sconosciuta l’altra sera sono finita in un gruppo FB di persone guarite dal Coviddimmerda (nomenclatura ufficiale per me) e mi è venuta un’angoscia tale che ho chiuso di scatto il pc e sono andata a infilare la testa nel barattolo della nutella, da bravo struzzo grasso quale sono.

Avevo detto che non avrei fatto polemica ma qui la situazione mi sta mettendo a dura prova; passo le mie giornate a chiedermi cosa sia potuto succedere di così traumatico nella vita di un essere subumano da renderlo incapace addirittura di capire COME STRACAZZO SI INDOSSA UNA STRACAZZO DI MASCHERINA.
No perché se vedo un altro naso spuntare da una mascherina io prendo un trinciapolli e lo taglio di netto.
Avete presente “il collezionista di occhi”? Ecco, io divento La Collezionista di Nasi. 

Ma quella effettivamente è la cosa minore, considerate che nella mia città il pronto soccorso per tre ore ha dovuto “chiudere”, nel senso che era così pieno da non poter più accettare nuovi arrivi che quindi venivano smistati in paesi vicini.
Perché?
Perché la gente ora ha una paura folle e al primo sintomo di qualunque cosa va in pronto soccorso.
Ora, io sono la prima che se dovesse avere quattro linee di febbre o fare due colpi di tosse si preparerebbe all’estrema unzione e scriverebbe il testamento lasciando tutto al cane, però porca di quell’orca, ragazzi… cerchiamo di rimanere razionali, perché non c’è solo il Coviddimmerda al mondo e se qualcuno ha un incidente o qualunque altra malattia che gli fa rischiare la vita in quel momento non può non poter andare all’ospedale, cazzo.
E sì, non è normale che siano così poco organizzati, e sì, è tutto una merda, e sì, hanno fatto allarmismo per mesi quindi ora al primo starnuto uno pensa di star tirando le cuoia, ma non mettiamoci del nostro per peggiorare le cose. 

Ma parliamo un attimo della piaga superiore, il vero problema di questo periodo, la cosa più grave di tutte.
*Inspira*
Regà io ve lo dico, al prossimo che posta su qualunque social qualcosa sulla RESILIENZA giuro che faccio un casino. MA SE FINO A IERI NON SAPEVI NEANCHE CHE ESISTESSE LA ZETA NELL’ALFABETO PERCHE’ NON CI ERI MAI ARRIVATO, MA COSA CAZZO SCRIVI RESILIENZA OVUNQUE, ANCORA UN PO’ E TE LO TATUI PURE IN FRONTE? MA RESILIENTE COSA? MA COSA TI RENDEREBBE RESILIENTE, TESTA A PERA PIENA DI AMMACCATURE?
IMPARA ANCHE QUESTA PAROLA: SEGATURA, CHE E’ QUELLA CHE TROVERANNO NEL TUO PICCOLISSIMO CERVELLO SOTTOSVILUPPATO QUANDO TI TROVERANNO COL CRANIO APERTO DA UNA MIA MANGANELLATA!
Scusate, mi calmo. Divento resiliente pure io. Resilio.

Poi io sono fortunatissima: il Coviddimmerda per ora non ha intaccato la mia sfera personale direttamente, però ammetto che questo secondo lockdown mi sta già pesando molto. Sarà che finalmente ho una vita sentimentale e non poter vedere quel pazzo esserino che da un paio di mesi orbita nella mia vita mi turba parecchio… che patetismo, qualcuno mi picchi. O mi merli.
(L’avete capita? Il picchio e il merlo sono due uccelli, ah ah ah sono proprio simpa)

Vi lascio un link di Ivan Grieco, uno streamer con una dialettica molto migliore della mia e che in questo video esprime praticamente tutto quello che personalmente mi fa incazzare per questa situazione:

Detto ciò regà, ditemi. Voi come state? Spero davvero che nel male ve la stiate passando decentemente. Raccontatemi, in che zona colorata siete? Come state vivendo questa situazione? Anche voi siete resilienti?
Aggiornatemi un po’, facciamoci compagnia anche in questo momento molto provante.
Hasta la pasta, Spalacchiatini!

Autore:

Simpatica come una piaga da decupito e fine come un babbuino che si gratta il sedere. Se vi va di scambiare quattro chiacchiere, mandarmi mail minatorie o proporre una bevuta insieme: pensierispelacchiati@gmail.com

34 pensieri riguardo “Ciance sparse da una zona non rossa, di più

  1. Anche io in zona rossa, e in quarantena perché positivo; sto aspettando l’esito dell’ennesimo tampone sperando che finalmente mi dia l’uscita gratis di prigione per poter rimettere il naso fuori di casa – si fa per dire, visto che in Lombardia non si può andare da nessuna parte se non a lavorare.
    La gente in questo periodo sta dando il peggio di sé. Capisco il panico, capisco la preoccupazione, ma non capisco la stupidità, e di gente stupida ne sta emergendo tanta: nella mia città la gente si lamenta che non si sta facendo abbastanza per combattere il virus ma poi si rifiuta di restare in casa perché (cito) “nessuno può limitare la mia libertà”; wtf?! E allora soffoca, che ti devo dire!
    Non so se ne usciremo migliori o peggiori, ormai l’unica cosa che mi interessa è uscirne e basta.

    Piace a 1 persona

    1. Spero che l’esito del tampone sia arrivato e sia stato negativo, ma soprattutto spero che tu non abbia avuto sintomi pesanti 😦
      Concordo, la gente sta proprio sclerando malamente e in maniera assolutamente stupida e deleteria. Non penso proprio ne usciremo migliori, ma l’importante è uscirne, come hai detto tu!
      Forza 💪

      "Mi piace"

    1. Il tuo commento è meraviglioso, che carini ❤️😭
      Spero che la convivenza stia andando alla grande nonostante la zona carminia 💪 Daje, grazie perché commenti così mi/ci ridanno un po’ di speranza e buonumore!

      Piace a 1 persona

  2. Ciao, trovo i tuoi scritti simpaticissimi come penso lo sia anche tu, io sto in piena zona rossa, Milano ma non sono di qua, ci sono venuta dalla Sicilia per lavoro, visto che tanti non accettavano si è aperto un varco per me. Sto comunque bene.

    Piace a 1 persona

    1. Io arrivata a questo punto li invidio tantissimo, vorrei avere anche io un quoziente intellettivo pari a quello di un licheno e pensare che non ci sia nessun virus, sai come vivono tranquilli? Io invece mi ritrovo a preoccuparmi e immaginare scenari davvero neri in caso se lo piglino i miei genitori o alcuni amici già gravemente debilitati.
      Insomma, pagherei per pensarla come loro ma visto che non è così li prenderei a badilate 😂😂
      Forza cara 💪

      Piace a 1 persona

  3. Zona rossa pure qui (Piedmont), ma finché non mi tolgono la connessione internet (per scrivere stronzate, leggere i tuoi post e vedere film) e il satellitare per la TV posso dire che sto bene.
    E stasera peperoni ripieni al forno e passa la paura…

    Piace a 1 persona

    1. Piemonte anche io, vai così fratello! Madò, io stasera ho mangiato un hamburger spaziale, grazie per non lasciami sola nel mangiare qualunque cosa in questo periodo 😂
      Daje, tieni duro e ingozziamoci senza ritegno fino a che non saremo usciti da questa situazione!

      "Mi piace"

  4. Pure qui si scrive dalla zona rossa (che speriamo sbiadisca prima o poi). Anche qui si stringono i denti e si va avanti, anche perchè quest’anno mi ha fatto capire che non si può vivere di solo lavoro, visto che per così tanti mesi stiamo vivendo di solo lavoro. Giuro che non mi lamenterò più di dover uscire per andare a pilates.

    Piace a 1 persona

    1. Io giuro che se sopravvivo mi iscrivo in palestra e ci vado davvero 😂😂
      Daje, cerchiamo di tenere duro, già mi piace molto che tu sia riuscita a trovare in un certo senso un piccolo lato positivo, sperando comunque di poter tutti tornare a lavorare o a cercare lavoro in serenità..

      Piace a 1 persona

  5. Sara, provo dolore nel dirtelo ma aggiungici il 2021. Non ditelo ad eventuali figli e non su Facebook. Vi è già stato venduto, e a spese Vostre, terrore mediatico e, fra i Massmedia, oggi non vi sono soltanto le TV ma anche la rete. Io non aggiungo altro per questo motivo. Scusatemi… Sono con tutti di tutte le Nazioni compresa la mia e la voglia vicina Penisola, amo ognuno di Voi tutti 🌹🌹🌹💗💗💗. 😰😰😰😰😰💜💜💜💜💜

    "Mi piace"

  6. Ciao piacere di conoscerti… Come sto? Infuriata… Ho fatto la super brava tutto l’anno e ora mi sono rotta…. Non ne posso più… La mia vita è in stand by e io stó lottando per continuare a trovare la voglia di farla ripartire non appena possibile invece di restare nell’apatia

    Piace a 1 persona

Lascia un commento