Pubblicato in: chiacchiere, random, randomizzando, Senza categoria

Ciance: guinzagli per bambini


Case libri auto viaggio fogli di giornaaaaaale che anche se non valgo niente per lo meno ho teeeeee

Risultati immagini per tiziano ferro gif
Così, ogni tanto mi torna lo schiribizzo di ascoltarmi Tiziano Ferro a palla, il nostro Adele italiano, e mi sembrava giusto mettervi in testa questa canzone.Immagine correlata


Ieri sera ero al pub con due amiche che definire cretinissime è decisamente 

Risultati immagini per guinzaglio bambini

riduttivo (ragazze, vi lovvo) e non so bene come né perché ma siamo finite a parlare dei guinzagli per bambini, di cui io ignoravo l’esistenza.
Mi si è aperto un mondo.

A quanto pare in Inghilterra, in Germania e in tanti paesi del nord è una cosa che usano tutti i genitori senza alcuno scrupolo, perché evidentemente è super comodo sapere che anche se ti distrai un attimo tuo figlio non finisce spiattellato da un’auto o rapito dagli alieni.

Ora, io non metto in dubbio la comodità e la sicurezza di queste cose, ma dico che se non riesci (o non hai voglia) a controllare un bimbetto di due anni tanto da aver bisogno di mettergli un guinzaglio c’è un problema di fondo.
Io ero una bimba tranquilla ma mi buttavo comunque nelle pozzanghere, mi spiaccicavo il naso sul marciapiede quando facevo la cretina e credo fosse giusto così, facendomi malino ho imparato. Prendendo le sgridate dei miei poi ho imparato ancora di più.
Togliere del tutto la possibilità di fare strunzate e beccarsi i cazziatoni mi sembra un pochino deleterio.
Risultati immagini per meme padre e figlio
Però che bello… Esci, metti il guinzaglio al figlio, lo porti al parco ad annusarsi con gli altri bambini e poi dal dottore a mettere il microchip e l’antipulci.

C-O-M-O-D-O.

Io sono la prima a dire di non volere bambini, lo affermo con convinzione da anni, lo urlo e lo sottoscrivo facendo uscire di testa mia nonna che è convinta che una donna senza figli sia una donna inutile, però penso che se uno si prende la briga di mettere al mondo un piccolo umano il minimo che puoi fare è insegnargli a stare al mondo senza che ci sia qualcosa che lo tiene legato.
Che poi si, è una cosa per la sua sicurezza, ma il punto non dovrebbe essere proprio insegnargli a non fare puttanate?

Poi non so voi, ma io sono certa che mi farei prendere la mano.
Se si mette a fare i capricci lo scaravolto, lo sollevo e comincio a farlo roteare come un lazo. Se mi fa proprio incazzare lo lancio nell’iperspazio.

E voi che ne dite? Siete favorevoli? Contrari? Non ve ne frega assolutamente nulla? Let me know.

Autore:

Simpatica come una piaga da decupito e fine come un babbuino che si gratta il sedere. Se vi va di scambiare quattro chiacchiere, mandarmi mail minatorie o proporre una bevuta insieme: pensierispelacchiati@gmail.com

25 pensieri riguardo “Ciance: guinzagli per bambini

  1. la storia del guinzaglio mica è tanto nuovo, ricordo che quando vivevo a Bozen nei primi anni 70 quando portavo a spasso mia figlia di 3/4 anni ai giardini sul Lungo Talvera molti infanti locali erano obbedienti al guinzaglio delle mamme. Che differenza con mia figlia che libera come un mustang nelle praterie andava in giro a rompere a quelle strane creature, mezzi umani/mezzi cagnolini.
    Poi è cresciuta bene e mi ha reso nonno. Ed anche mia nipote sta crescendo libera

    Piace a 1 persona

  2. Sono con te. Tempo fa mi sono letto il manifesto del movimento per l’estinzione volontaria umana (googlalo se te lo sei perso, merita) e mi sono sorpreso di trovarmi d’accordo praticamente su tutta la linea. Massima stima per chi decida consapevolmente di avere figli, ammesso che quel “consapevolmente” esista poi davvero. Da un lato sono convinto che dare la vita sia l’atto estremo di coraggio per una persona, dall’altro provo un sincero brivido di terrore quando penso all’essere genitore in questo momento. Il guinzaglio, ma anche i gruppi whatsapp, i ristoranti pieni di nasini incollati agli schermi, una scuola che da punto di riferimento si è trasformata, anch’essa, in vittima. E no, io non ho lo stomaco per affrontare tutto questo.

    Piace a 2 people

    1. Avere un figlio al giorno d’oggi credo che sia la sfida più grande già solo per chi li desidera ardentemente, figuriamoci per chi (come me) non ne sente minimamente il bisogno. Purtroppo però mi rendo anche conto che tante donne e ragazze con cui parlo vedono ancora come un “dovere” mettere al mondo una creatura… Io preferisco evitare una vita infelice sia a me che a lui.
      Il fatto che poi mantenere e crescere economicamente un bimbo ormai sia una mission impossible non è da sottovalutare…
      Vado subito a cercare il movimento per l’estinzione volontaria umana, già dal nome mi senmbra qualcosa con cui concordare ahah

      "Mi piace"

  3. Anche io ogni tanto torno a bomba su Tiziano Ferro, grazie per questa rievocazione, la canterò per tutto il giorno! 😂

    Ad ogni modo, non ero a conoscenza del guinzaglio per bimbi; inizialmente mi ha fatto ridere la cosa però non mi pare ben pensata: prenditi un cane anziché trattare un bambino da animale! Però son sincera, certi bambini sembrano davvero delle scimmie scappate dallo zoo: ci vorrebbero le gabbie altro che guinzagli( e parlo anche per i genitori eh.)

    Piace a 1 persona

    1. Per certi bambini più che il guinzaglio ci vorrebbe la camicia di forza e la museruola, ma sono sempre dell’idea che se i genitori li educassero anche solo un minimo invece di lasciarli crescere allo stato brado come le cavallette le cose sarebbero diverse…
      Tiziano Ferro aiutaci tu!

      "Mi piace"

  4. Concordo.
    E io sono una che vorrebbe dei figli, in futuro (spero in un futuro un po’ meno brutto del presente, comunque), ma il guinzaglio per bambini mi sembra tanto un cordone ombelicale che non ha mai smesso di sognare XD

    Piace a 2 people

  5. Io sapevo che i guinzagli per umani si usavano nel BDSM, quindi vederlo indossato da un bimbetto mi fa un po’ senso, ecco…
    [Cosa non mi hai messo in testa con quel “di sere… NEREEEEEEEEE!!!!!!”]

    Piace a 1 persona

  6. PS: no, fare figli *avrebbe* un senso. Se la ggente avesse un cervello, degli ideali, un po’ di memoria… ma in tutti questi anni ne ho trovate proprio poche di persone così

    Piace a 1 persona

  7. In teoria sono d’accordo con te, che i genitori dovrebbero stare ogni minuto a sorvegliare i minimen, però umanamente capisco che è disumano anche per chi, in un momento di distrazione, ha fatto un figlio… quindi non mi sento di giudicare chi usa sti guinzagli… almeno dimostra di aver formulato prima un pensiero del tipo “devo stare attenta a dove finisce sto coso vagante”. Meglio di quelli che li dimenticano in auto……

    "Mi piace"

Lascia un commento